Autore Topic: [Burning Wheel] Organizzazione  (Letto 34267 volte)

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #90 il: 2010-04-26 13:31:59 »
I check per l'avanzamento delle skill dove li segniamo? Ognuno sulla sua scheda o li postiamo qui?
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #91 il: 2010-04-26 13:45:59 »
io direi di postarli qui in due post modificabili (anche perché io ho la scheda salvata sul pc e se la stampo la perdo :P poi non riesco ancora a regolarmi su come salvarli)

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #92 il: 2010-04-26 14:21:18 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]io ho la scheda salvata sul pc e se la stampo la perdo :


uh? In teoria dovresti poterla salvare...

Comunque mi sta bene, è più facile tenerli sott'occhio così.

Nelle ultime giocate secondo i miei calcoli entrambi avete guadaganto:

1 test Difficult in Circles
1 test Difficult di Speed

Lothar ha guadagnato
1 test Routine di Persuader

Jean ha guadagnato
1 test Routine di Intimidation
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #93 il: 2010-04-26 14:36:07 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][cite]Autore: Antonio[/cite][p]io ho la scheda salvata sul pc e se la stampo la perdo :[/p]


era nel senso che sul pc non la riesco a modificare e se la stampo e la tengo cartacea prima o poi la perdo :P

nel conteggio hai contato anche il conflitto con Olaf?

io metterei tutto insieme :)

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #94 il: 2010-04-26 14:57:26 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]era nel senso che sul pc non la riesco a modificare e se la stampo e la tengo cartacea prima o poi la perdo :P


Ah!
Un'altra soluzione sarebbe metterla su un google document come carlo....

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]nel conteggio hai contato anche il conflitto con Olaf?


no, quelli li avevo scritti nel topic di gioco mi pare, ora vedo
Blood & Souls for Arioch

[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #95 il: 2010-04-26 15:27:27 »
Quelli per Olaf li avevo già segnati, si.

Per la scheda, trovo GoogleDocs molto comodo, ma per avere una doppia referenza possiamo anche aprire un topic e incollarle li se volete.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #97 il: 2010-06-17 21:16:04 »
Se vi capita di avere ancora dubbi sui beliefs, datevi una letta al nuovo capitolo uppato da Crane sulla sua wiki, il Beliefs Commentary:

http://www.burningwheel.org/wiki/index.php?title=Downloads#Beliefs_Commentary_Chapter
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #98 il: 2010-09-02 18:06:57 »
Ho aggiornato la scheda di jean con gli avanzamenti che prima mi ero scordato. Ora però mi sono reso conto di una cosa abb importante: giocando via forum si perde il momento "fine sessione", che è poi quello in cui, come alla fine delle missioni di MG, si distribuisce l'Artha per il MVP e Workhorse. Come ci regoliamo per questi?
Blood & Souls for Arioch

[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #99 il: 2010-09-04 11:25:30 »
Lo lascerei alla tua valutazione, chiudi la sessione quando ti sembra che abbiamo giocato un congruo numero di conflitti.

[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #100 il: 2010-09-04 16:04:47 »
Salve su invito di Arioch accetto ben volentieri di unirmi.

Vorrei leggermi tutte e 5 le pagine di quello che è successo fino a ora per farmi un idea di che personaggio fare.

Per adesso penso di fare un roden con aspirazioni sovversive. Non tanto idealista, ma abbastanza da dire cose del tipo "I topi hanno il diritto di camminare alla luce del sole" e cose così ...

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #101 il: 2010-09-06 14:13:05 »
figo ci starebbe alla grande!

[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #102 il: 2010-09-07 11:17:31 »
Benvenuto Iacopo, un roden ci sta sicuramente bene, se a te piace.

[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #103 il: 2010-09-08 12:54:31 »
Salve alla fine si sono straconvinto è ho provato varie varianti di lifepath roden

Il concetto del personaggio è una specie di capobanda di un piccolo gruppo di roden (placeholder, ditemi come devo chiamarli! :) ) di Hamelin, utili per azioni di sabotaggio e altre azioni sporche, ma non molto rispettati da chi comanda veramente nei sotterrai di Hamelin. La ligepath obbiettivo è Bandit King ovviamente non alla lettera ma in senso lato. Ho provato la strada del "gauntlet" e del "bruiser", ma poi le ho scartate per qualcosa di più grezzo.

Lifepath:

1) born below: autoevidente sono nato a Hamelin nei sotterranei
2) scavenger: rimango senza genitori molto presto e vivo cibandomi di rifiuti insieme agli altri orfani (lead to exile)
3) bushwacker (una sorta di guerrigliero): crescendo diventiamo una specie di banda/branco/famiglia; diventiamo aggressivi e iniziamo a fare piccole razzie in superficie
4) bandit king: muore il capobanda e prendo il suo posto, sono il più spietato e coraggioso

Domanda 4 o 5 lifepath? se sono 5 allora se posso raddoppierei con bandit king con questo avanzamento di "trama" riesco a riottenere il rispetto dall'intera comunità roden dimostrando l'utilità della mia banda per l'interesse generale (simulati dai punti risorsa in più)

In entrambi i casi i traits sono obbligati non ho praticamente punti liberi. Le abilità cambiano a seconda del numero di lifepaths; per le abilità generali vorrei Conspicouos, Scavenger e Tracking se possibile.

Belief:
- i veri roden vivranno alla luce del sole (idea sviluppata da cucciolo)
- gli umani fanno schifo, ma bisogna dargli una secondo possibilità (idea sviluppata durante i primi raid in superficie)
- il vecchi al potere devono cadere/morire (si è volutamente ambiguo si può riferire sia agli umani sia ai roden, che faccio la divido in parti più piccole come suggerisce la guida per renderla più “facile”?) (idea sviluppata quando mi sono confrontato per la prima volta col vero potere)

Istincts
- passo sempre inosservato
- se un umano parla cerco di capire se sta mentendo (non mi piace molto avete idee di qualcosa di simile? pensavo a qualcosa di razzista sugli umani, deve andare daccordo col mio secono belief)
- arco e frecce sempre pronti

Risorse in ordine di importanza, prendo quello che posso con i punti che ho se avanzano decidi te per favore Arioch:
-   affiliazione con la mia banda (10 punti?)
-   relazione con un’autorità dei roden, non mi viene in mente niente di specifico avete idee? (10 punti?)
-   tana sotterranea (che dia almeno risorse 1)
-   arco e frecce, vestiti anonimi, una spada
-   reputazione locale

Nome: Scrocktc

Ci sono regole speciali per i roden che devo sapere a parte i traits obbligatori?

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #104 il: 2010-09-08 12:56:40 »
figo contando che io invece sono molto legato al vecchio Esset, capo dei Roden :D

Tags: