Autore Topic: [Burning Wheel] Organizzazione  (Letto 31859 volte)

[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #60 il: 2010-03-22 10:22:37 »
Lo farò sicuramente.
Che ne pensate se completassimo i belief e gli istinti dopo aver iniziato a giocare? Così inizio a prendere confidenza con il personaggio e magari mi viene qualche idea.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #61 il: 2010-03-22 10:52:53 »
Effettivamente potremmo fare qualche post per iniziare e completarli dopo!
Blood & Souls for Arioch

[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #62 il: 2010-03-22 11:13:19 »
Benissimo, come partiamo?

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #63 il: 2010-03-22 13:31:12 »
io ci sono e leggo ma ho avuto un po' di giorni con secchezza mentale da pbf ... cmq ci sono :)

[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #64 il: 2010-03-22 18:47:26 »
Deve essere il periodo, noto una certa lentezza in molti pbf che sto seguendo e anch'io sono più lento del solito. Sarà il cambio di stagione?

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #65 il: 2010-03-22 19:54:18 »
Ci sono anch'io, eh!
Stavo pensando al modo di iniziare, sarei tentato da una scena d'apertura personale di ogni PG (stile NCaS) ma non so se poi tirerebbe le cose troppo per le lunghe.
Alternativamente, visto che incontrarvi da quello che ho capito prima o poi dovete, potremmo settare come scena d'apertura proprio il vostro primo incontro, magari mediato da qualcun'altro...
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #66 il: 2010-03-23 13:29:05 »
A quanto leggo è sconsigliato cominciare senza belief, per ora Carlo ne ha scelto uno, se anche Antonio ne sceglie uno dovremmo essere a posto. Gli altri due possiamo aggiungerli durante la prima giocata (senza contare che ogni PG ha minimo un Belief e massimo tre, ma nulla vieta di sceglierne solo uno o due)
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #67 il: 2010-03-23 17:37:56 »
Belief: troverò un modo per raggiungere il letto della baronessa ancora una volta
Belief: costruirò un nuovo esercito personale
Belief: scoprirò chi mi ha tradito

istinto: non indietreggiare davanti al nemico
istinto: mantenere la parola data
istinto: non fidarsi mai del prossimo

ne ho buttati giù tre e tre, ma non li amo particolarmente tutti. se qualcuno non vi piace ditemelo. spero che almeno uno e uno si salvino

gli istinti sono ancora da ex-cavaliere :)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #68 il: 2010-03-23 17:47:27 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]Belief: scoprirò chi mi ha tradito


Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]istinto: non fidarsi mai del prossimo
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #69 il: 2010-03-23 17:59:34 »
Mi piacciono tutti, l'unico che forse rivedrei un attimo è il secondo belief: costruirò un nuovo esercito personale. Non perché non vada bene, ma perché lo vedrei meglio legato al background o a qualche PNG tuo nemico.
In altre parole, perché vuoi un esercito personale? Per rifarti del tuo ruolo di capitano della guardia? O per vendicarti? Vuoi strappare il controllo militare della città al vescovo?

@ Meme: vuoi unirti a noi? ^_^
Blood & Souls for Arioch

[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #70 il: 2010-03-23 18:26:17 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p]A quanto leggo è sconsigliato cominciare senza belief, per ora Carlo ne ha scelto uno, se anche Antonio ne sceglie uno dovremmo essere a posto. Gli altri due possiamo aggiungerli durante la prima giocata (senza contare che ogni PG ha minimo un Belief e massimo tre, ma nulla vieta di sceglierne solo uno o due)[/p]


Si per ora sto così, aspetto l'ispirazione in gioco.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #71 il: 2010-03-23 18:32:55 »
Ame ispiravano particolarmente quelli che ho citato, che mi paiono ben combinabili, ben affrontabili, e molto caratterizzanti.

@Arioch
Guarda penso che ormai tutti sappiano che se io potessi li giocherei tutti i PbF, ma più ne aggiungo e più diminuisce la frequenza delle risposte. Non che a me vada male, eh... Ma mi pare una mancanza di rispetto verso chi magari ha solo quel PbF, e si aspetta due o tre post al giorno, e poichè la mia filosofia è di cercare il più possibile di dare lo stesso numero di risposte a ogni PbF, vorrebbe dire circa una sessantina di post al dì. Se poi volete mi aggiungo eh... SOlo che non riesco a superare il post(e per post intendo roba grossa) al giorno, però va da giorno a giorno, diciamo che 1 post è il MINIMO.
Se a voi va bene, conoscendo le varianti, mi sta bene aggiungermi, anche perchè vi seguo con lurkosa attenzione :P
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #72 il: 2010-03-23 20:16:56 »
per me ok

sì per rifarmi una posizione o per vendicarmi non so di preciso diciamo che mi sa che quello lo tolgo e aspetto di metterne uno legato col pg di ambreus
« Ultima modifica: 2010-03-23 20:18:38 da Antonio »

[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #73 il: 2010-03-24 10:10:11 »
Se vuoi un esercito ti serviranno delle armi di contrabbando... faccio dei buoni prezzi.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #74 il: 2010-03-24 10:43:00 »
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Se vuoi un esercito ti serviranno delle armi di contrabbando... faccio dei buoni prezzi.[/p]


Stavo proprio pensando una cosa del genere. L'idea che mi era venuta è questa:

Il popolo di Hamelin è piuttosto stufo del governo del vescovo, un uomo avido che impone delle tasse altissime e che usa il pretesto dell'eresia per liberarsi di chiunque gli torni scomodo (vedi il povero PG di Antonio).
D'altro canto non sarebbe nemmeno contento di un ritorno del barone, un nobile inetto e senza spina dorsale, che ha portato l'economia cittadina sull'orlo della rovina e ha attirato ad Hamelin la piaga degli eserciti mercenari.

Per questo motivo stanno iniziando ad organizzarsi piccoli gruppi di ribelli (in gran segreto, visto che chi viene scoperto fa una fine pessima), che fornirebbero:
a) ottimo materiale al PG di Antonio per il suo futuro esercito
b) ottimi clienti per il PG di Carlo

Se vi va bene questa cosa la prima giocata potrebbe un vostro incontro con qualche ribelle, per giungere a un primo accordo (Lothar ci mette le armi e il PG di Antonio un modo per portarle in città?)

@Meme: tranquillo, lurka pure!
Blood & Souls for Arioch

Tags: