Autore Topic: [Burning Wheel] Organizzazione  (Letto 31834 volte)

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #45 il: 2010-03-11 13:45:16 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]a proposito, ma sei già partito? o sei sempre a Mestre? nel caso prossima settimana ci potremmo fare una one sht a qualcosa


Eh, no sono tornato a TN... a modena ci sei?
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #46 il: 2010-03-11 15:09:17 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]a proposito, ma sei già partito? o sei sempre a Mestre? nel caso prossima settimana ci potremmo fare una one sht a qualcosa[/p]
[p]Eh, no sono tornato a TN... a modena ci sei?[/p]


vengo sabato! con wady e suna e un nostro amico (devo fare acquisti muahahahahahahahahahahaha .... anche se la disoccupazione non me li farà godere come a Lucca :P)

[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #47 il: 2010-03-11 16:51:46 »
Ecco il mio pg, mancano solo belief e istinti: http://docs.google.com/Doc?docid=0ARWzoM0sQs1zZGR3bTlrZ3pfMTV0dnhjOWpnaw&hl=en

L'ho fatto con il burner online, quando ho tempo lo controllo anche a mano.

Edit: Comunque health 2 per il pg di Antonio mi sembra un po' troppo basso. Lo ospito a casa mia, così non vive più nello squallore.

Il mio pg è attivo, tra la caccia e il contrabbando. Al resto ho risposto tutti no. Avrà ucciso, ma tirando con l'arco nel mucchio.
« Ultima modifica: 2010-03-11 17:21:11 da Carlo »

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #48 il: 2010-03-12 10:01:06 »
ma non dovevi fare un vescovo?????

per il resto alla vecchia maniera mi dici cosa è il pg? che solo dalla scheda non lo capisco :P

così magari penso anche ad un belief riferito a te :)

[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #49 il: 2010-03-12 10:15:01 »
Un contrabbandiere, allo stato attuale.

Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Il mio personaggio nasce contadino (Born Peasant), fa il cacciatore con il padre (Hunter), lo chiamano alle armi con tutti quelli capaci di usare un arco (Conscript), non torna a casa e si unisce a un gruppo di mercenari in cerca di opportunità (Lead to Professional Soldier, Scout), ma il guadagno è basso, così assieme ad alcuni di loro si da al contrabbando. (Lead to Outcast, Smuggler)[/p][p]Il suo goal, se vi piace, è diventare il capo di un organizzazione commerciale più o meno illegale. Nell'immediato, ha pensato che sarebbe molto comodo poter sfruttare i tunnel dei roden per far passare le merci, senza dover sottostare alle alte gabelle imposte dal vescovo o chi per lui. Quindi cercherà di incontrare questi roden e raggiungere un accordo (e uno che conosca bene i roden, come il pg di Antonio, può legarsi bene a lui).[/p]


Il goal lo metterò come belief, uno degli altri due cerco di legarlo a te o comunque a qualche tuo legame, il terzo magari potrebbe essere una filosofia di vita.

I suggerimenti su tutto sono ben accetti.

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #50 il: 2010-03-12 12:26:19 »
ops me lo ero scordato :P

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #51 il: 2010-03-12 13:49:46 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]vengo sabato! con wady e suna e un nostro amico


Oh bè magari ci si becca giù allora, anch'io vengo sabato!

Per quanto riguarda i PG, mancano solo istinti e belief ora, no?
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #52 il: 2010-03-12 13:53:29 »
next week per queste cose :)

ciao a domani!

[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #53 il: 2010-03-12 16:10:01 »
Peccato, perché, se riesco, io faccio un salto domenica.

[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #54 il: 2010-03-15 19:22:36 »
Intanto penso che leverò il tratto [Dt] Quickened Pulse, lo avevo preso solo per ragioni meccaniche, ma non mi convince molto, lo cambierò con qualcosa di più caratterizzante.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #55 il: 2010-03-15 19:45:44 »
Hai già delle idee? Con 3 punti puoi prenderti un bel po' di roba... se vuoi che si trovi a suo agio nei pericoli della vita cittadina, nonostante sia nato in campagna, potresti prendere Street Smart.
Blood & Souls for Arioch

[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #56 il: 2010-03-16 00:03:36 »
Sarebbe ottimo, ma il mio personaggio parte ora alla conquista della città e non ha una simile esperienza.

Pensavo a qualcosa come Glib o Poker-face per due punti più il tratto Boaster (è uno sborone) per un punto.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #57 il: 2010-03-16 13:58:09 »
Giusto!

Come detto prima, i Belief funzionano in modo simile a quelli di MG, sono frasi che riassumono un'ideale o un obiettivo del PG. Il loro scopo principale è quello di generare conflitti,e quindi storia, per cui è bene scegliere Belief che:
a) vi leghino insieme in qualche modo
b) generino guai/conflitti per il vostro PG

Per esempio, uno dei Belief del PG di Antonio potrebbe essere "Voglio coronare il mio sogno d'amore con la Baronessa", oppure "Voglio essere reintegrato nella Guardia Vescovile".

Gli Istinti, come in MG, sono frasi che seguono la struttura: "se succede X, allora faccio Y". Anche di questi ne avete 3. Nota che guadagnate punti artha se il vostro PG viene ostacolato dai propri istinti, per cui è una buona idea far sì che abbiano il potenziale per intralciarvi in alcune occasioni.
Blood & Souls for Arioch

[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #58 il: 2010-03-17 10:08:01 »
Un belief potrebbe essere: Farò fortuna in città diventando un pezzo grosso del contrabbando e del commercio.

Un istinto potrebbe essere: Nei vicoli e nei luoghi chiusi do sempre un occhio alle possibili vie di fuga.

Un altro istinto, forse: Non sono mai il primo a tirare fuori un'arma

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Organizzazione
« Risposta #59 il: 2010-03-19 17:17:37 »
Uno dei suggerimenti che danno è di includere esplicitamente un altro PG in uno dei propri Belief, come vi pare come idea?
Blood & Souls for Arioch

Tags: