Play by Forum > (Burning Wheel) PbF 1

[Burning Wheel] Organizzazione

<< < (29/31) > >>

Suna:
Yeah! Non vedo l'ora.

Suna:
Da qualche parte forse è stato detto ma non lo trovo. Con quanta Artha iniziamo? 1 Fate? Mi pare che il mondo che stiamo creando sia molto gritty... quindi presumo che la scelta sia quella.

Arioch:

--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]1 Fate?
--- Termina citazione ---

Sì un fate, ne avevamo parlato qualche pagina fa

Arioch:
Chairimenti!

--- Citazione ---ora ci sono due cose che non mi sono chiare del regolamento. quando io dichiaro di fare un'azione l'altro dichiara un'altra? perché io ero rimasto a Jean che cerca di immobilizzare Anje e adesso mi trovo immobilizzato io (con tanto di pugnale alla gola) e quindi ad un passo dalla morte. questo significa che ad ogni tiro ognuno dichiara un intento (quasi come fosse una posta) e poi si vede chi riesce?

scusate la domanda ma io ho solo letto MG dove chi chiede il tiro stabilisci l'outcome del tiro stesso in pratica
mi potete chiarire?

oppure come dice Tazio (in chat) questo è il twist del mio tiro?
--- Termina citazione ---

Allora, la procedura corretta per la gestione delle azioni sarebbe questa:
- il giocatore dichiara la sua task, ovvero come agisce
- in più dichiara il suo intent, ovvero perché agisce, cosa vuole ottenere con la sua azione

Se il tiro ha successo, il personaggio ha portato a termine il suo intent attraverso la sua task. Se il tiro fallisce, il personaggio non raggiunge il suo intento.

Nel vostro caso:  L'intento di Jean era quello di immobilizzare Antje, quello della ladra era speculare al suo. Il conflitto è stato vinto da Antje, per cui Jean non è riuscito ad immobilizzarla ma, al contrario, si è trovato immobilizzato dal lei.

Antonio Caciolli:
ho capito!

mi torna e dopo lo scambio di frasi io direi che potremmo tirare ognuno dei due per convincere l'altro

mi pare che Jean voglia andare a frugare da solo e Antje invece seguirlo in questo controllo dei documenti

io direi che senza tornare indietro potremmo fare il tiro adesso...no?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa