Archivio > General
consigli di narrazione
Antonio Caciolli:
uno io sono sarkone di gdritalia quindi leggo in entrambi i forum (visto che khana non lo sapeva in un suo post precedente)
io trovo anche la prima parte pessima e superficiale. inoltre molto inutile visto che ritengo che la storia in un film si crei in modo molto dissimile da quella in un gdr
ad esempio nel pbf di cani la scena di iniziazione del mio cane mi è piaciuta e anche spiegel ha fatto un commento posotivo
raccontandola alla mia ragazza mi sono reso conto che la sua bellezza sta solo all'interno della giocata e del come si sono usate le meccaniche perché a parole senza sapere i rilanci mi è sembrata molto più piatta
inoltre pur non avendo conoscenza e senza aver stiudiato nulla di sceneggiatura mi è sembrato una serie di info di un superficiale terribile
poi i cinsigli sono uno peggio dell'altro e volerli paragonare alle domande di NcAS è proprio voler rileggere e parafrasare quello che è scritto lì
non si parla mai di coralità ma ricorda molto quesi parti alla exalted dove le motivazioni di uno cozzano con quelle di un altro e via e via e via fino a a rendere il compito del GM quello di impacchettare una serie di eventi preconfezionati dove i giocatori è meglio che non sgarrino troppo
proprio uin passo indietro rispetto anche ai consigli che dava la WW nei suoi manuali
io penso che khana voglia leggerlo con le lenti della sua consapevolezza e ci veda dei buoni consigli perché lui li usa così. ma allora è come quando si usa il tom tom sapendo già la strada. io voglio che il tom tom mi indichi la strada quando io non la so e secondo me per un niubbo quei consigli così spiegati fanno molto più danno
P.Jeffries:
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]io trovo anche la prima parte pessima e superficiale. inoltre molto inutile visto che ritengo che la storia in un film si crei in modo molto dissimile da quella in un gdr
--- Termina citazione ---