Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AiPS] Poste di tipo "fisico".
Mattia Bulgarelli:
Il manuale è un po'carente di esempi di sfide "fisiche".
Posto che sia importante per il Protagonista, come le risolvo? O meglio, come le imposto?
Facciamo un esempio concreto.
Un PG si trova di fronte al mostro schifoso dello spazio profondo (che è uno dei misteri della serie).
E'una Posta valida "dando per scontato che il mio PG sopravviva, vediamo se il mio PG lo uccide"?
Non è legata al Problema, ma in quel momento al PG preme davvero farlo fuori per motivi suoi.
Non è sempre facile impostare Conflitti sul Problema... C'è qualcosa di male se alcuni non lo sono?
Lo so, non si capisce un accidente di quello che sto cercando di spiegare!
Niccolò:
mancano un po di cose:
1) che succede se non lo uccide?
2) perchè il master vuole evitare la morte del mostro? perchè c'è il conflitto?
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite] Domon:[/cite]mancano un po di cose:
1) che succede se non lo uccide?
2) perchè il master vuole evitare la morte del mostro? perchè c'è il conflitto?
--- Termina citazione ---
Ammetto candidamente che non ci avevamo pensato, lì sul momento.
Il PG voleva farlo fuori perchè un mostro in meno è sempre una minaccia in meno. Il giocatore non so.
Io volevo "tenermelo buono" per un'altra occasione e anche "dimostrare" (cioè, rendere "vero" nella storia) che i mostri fatti così sono duri da uccidere.
Niccolò:
--- Citazione ---Ammetto candidamente che non ci avevamo pensato, lì sul momento.
e poi ti stupisci che non è chiaro come giocare? :P
--- Citazione ---
Il PG voleva farlo fuori perchè un mostro in meno è sempre una minaccia in meno. Il giocatore non so.
Io volevo "tenermelo buono" per un'altra occasione e anche "dimostrare" (cioè, rendere "vero" nella storia) che i mostri fatti così sono duri da uccidere.
dimmi anche l'issue del personaggio...
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite] Domon:[/cite]
--- Citazione ---Ammetto candidamente che non ci avevamo pensato, lì sul momento.
e poi ti stupisci che non è chiaro come giocare? :P
--- Citazione ---
dimmi anche l'issue del personaggio...
Non mi stupisco, sto ancora imparando.
Dammi tregua, ho sentito la parola "the forge" a Ottobre, ho comprato CnV a Lucca, il resto il mese scorso... ;)
Il resto del gruppo non legge NG nè forum, non gli interessa la teoria, un paio di loro iniziano a leggere i manuali solo da poco... Mica posso fare tutto io.
Anzi, mi sono "dimesso" da master di DnD 3.5 proprio perchè era inutile fare lavoro extra se poi volevano autonomia decisionale. ^_^;
Ovvio che ora bisogna riabituarsi e riprogrammare il cervello al nuovo modo di pensare, dopo anni.
L'issue, tornando a noi era "Ricerca di Autostima".
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa