Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AiPS] Actual Play: Sgherri!
Emanuele Borio:
EDIT: doppio post. Gli scherzetti di Vanilla.
Marco Amicone:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Ho una domanda.
Com'è che tutti i personaggi non hanno un nome? ò_ò[/p]
--- Termina citazione ---
Penso che il loro nome sia il numero! Un po' come la baroque works di One Piece!
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Ho una domanda.
Com'è che tutti i personaggi non hanno un nome? ò_ò[/p]
[p]Penso che il loro nome sia il numero! Un po' come la baroque works di One Piece![/p]
Ora capisco. Molto molto... Molto.
Gabriele:
Ciao a tutti,
sono Gabriele e in sgherri sono numero 1.
Giusto un paio di precisazioni.
@ Rafu: il legame che ho messo è l'unico che il personaggio ha, oltre a numero 0, 2 e 3. E' morto ed è lo sgherro più importante del buco nel muro (numero 0). Cerbero lo incontra ogni volta che torna all'inferno e lo usa come aiuto quando le magie non bastano. Penso che anche gli altri abbiano voluto enfatizzare la loro situazione di sgherri, d'altronde anche i nazgul non è che avessero chissà che legami.
@ Mark: il mio problema è restare numero 1 e non farmi superare da numero 2 e 3, anche a discapito della missione, ma questo numero 0 non lo sa. Son morto e arcimago, che altri problemi potrei avere?^
@ Meme ò_ò: i nomi sono stati scelti proprio per chiarire la gerarchia e la precarietà della stessa.
L'idea base era: facciamo i nazgul e pestiamo la compagnia.
Poi abbiamo deciso di non usare la terra di mezzo, ma la base è quella.
La mia proposta di "non tutti gli anelli escono col buco" è nata dal fatto che il capo sia un buco nel muro e l'anello (che poi è diventato una fonte di energia alternativa al vapore) fosse l'oggetto della missone.
PS: ho girato 11 carte in tutto e ho ottenuto un solo rosso e non ho mai narrato :(
Gabriele
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: zio[/cite]@ Mark: il mio problema è restare numero 1 e non farmi superare da numero 2 e 3, anche a discapito della missione, ma questo numero 0 non lo sa. Son morto e arcimago, che altri problemi potrei avere?^
Hmmmm... questa frase mi fa sospettare che tu non abbia capito fino in fondo cos'è il Problema di AiPS.
Non è un difetto, è il motore della storia, è il singolo elemento che, con i tentativi di superarlo o la tentazione di cedervi, porta in gioco il personaggio.
Quali problemi potrebbe avere un Arcimago non morto, chiedi?
Un'infinità, tutti validi:
- Corrotto dal Potere (più usa il proprio potere, più perde "umanità")
- Distaccato dalle emozioni
- Senso di colpa
- Redenzione
- Incapace di controllarsi
...
...
Tutti che ci dicono qualcosa in più di lui. Il Problema non è qualcosa che ti "rende difficile l'ottenimento della quest", è il nucleo centrale del tuo personaggio. La storia si costruirà non tanto sulle difficoltà che hai nel pestare la pseudo-compagnia (che sarà lo sfondo e la scusa per esaminare il Problema), ma su come ti relazioni (non necessariamente risolvendolo) col tuo Problema.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa