Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AiPS] Actual Play: Sgherri!
Ezio:
Dipende da voi e da quello che decide il gruppo.
Guarda, prendi con le pinze quello che dico, ma ho la martellante impressione che abbiate preso un po' sottogamba AiPS.
Mi spiego: AiPS è un gioco che può essere usato in maniera estremamente leggera e "da svago" (domenica abbiamo giocato un'esorcista giapponese che combatte naga insieme ad una famiglia suburbana americana. Figlia scema, figlio cannato, mamma dichiaratamente MILF e padre Chuck Norris... fa te), ma non alla "facciamo un po' di casino". Alla Grandi Dei Orki, per intenderci. Bisogna avere un certo interesse alla storia dei personaggi (tutti, non solo il tuo) e alle relazioni che si instaurano tra di loro. Può venire fuori qualcosa alla Krod Mandoon e scompisciarsi dalle risate, certo, ma bisogna comunque lavorare sui personaggi, avere a disposizione flag su cui lavorare e agganci per bang.
A me il vostro AP dà l'impressione di qualcosa giocato senza un grosso accordo o un grande interesse all'analisi (anche umoristica) dei personaggi, tant'è vero che non gira fanmail, il che potrebbe essere un segnale che le scene non sono interessanti per chi la fanmail dovrebbe darla.
Mia impressione eh. Non ero lì, non posso esserne certo.
Molto positivo il fatto che sia piaciuto lo stesso. Alla prima prova TUTTI cannano il pitch, o le prime puntate. Bisogna provare e riprovare, in questi casi :-P
Sicuramente conviene ricominciare piuttosto che rimanere su una storia che non piace a nessuno, ma vedete voi come fare ^^
Kagura:
Ti dirò, sospetto di aver spinto io stesso, troppo, sulle minchiate nel tentativo di fare commedia. :P
Non credo che inizialmente ci fosse l'idea di prenderlo sottogamba, é più probabile che non abbiamo capito molto bene come giocarlo :? a ogni modo ne parlerò anche con gli altri per vedere che ne pensano :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa