Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AiPS] Actual Play: Sgherri!
Gabriele:
--- Citazione ---Hmmmm... questa frase mi fa sospettare che tu non abbia capito fino in fondo cos'è il Problema di AiPS.
Non è un difetto, è il motore della storia, è il singolo elemento che, con i tentativi di superarlo o la tentazione di cedervi, porta in gioco il personaggio.
--- Termina citazione ---
Appunto. Il mio personaggio è mosso dal non voler cedere il numero 1, tutte le sue scelte si basano su questo.
--- Citazione ---
Quali problemi potrebbe avere un Arcimago non morto, chiedi?
Un'infinità, tutti validi:
- Corrotto dal Potere (più usa il proprio potere, più perde "umanità")
- Distaccato dalle emozioni
- Senso di colpa
- Redenzione
- Incapace di controllarsi
...
...
Tutto già visto.E' un arcimago del terrore morto, non ha emozioni o sensi di colpa. E' un cattivo cattivo che gode del suo stato e di quello che fa.
--- Citazione ---
Tutti che ci dicono qualcosa in più di lui. Il Problema non è qualcosa che ti "rende difficile l'ottenimento della quest", è il nucleo centrale del tuo personaggio. La storia si costruirà non tanto sulle difficoltà che hai nel pestare la pseudo-compagnia (che sarà lo sfondo e la scusa per esaminare il Problema), ma su come ti relazioni (non necessariamente risolvendolo) col tuo Problema.
Proprio per questo la missone potrebbe essere messa a rischio dal suo voler restare a tutti costi numero 1.
Marco Amicone:
Beh forse il Numero 1 ha un problema nemmeno troppo malaccio, in fondo è riassumibile come "Voglio continuare ad essere considerato il migliore" o qualcosa del genere... Quelli che non mi convincono tantissimo sono il 2 ed il 3...
Il 2 vuole continuare ad essere il Numero 2, che vabbé... A questo punto se c'è una tensione interna sarebbe stato più simpatico "Voglio essere il Numero 1", così da andare a colpire direttamente il problema di N1.
N3 ha invece il problema di dover lavorare con N2 e N1, che visto così non mi sembra proprio un problema interessante, ma magari ci sono cose non dette, non so...
Gabriele:
Il problema di numero 2 è essere numero 2, anche lui vuole diventare numero 1.
Il problema di numero 3 forse è un po' vago, non abbiamo avuto modo di definirlo bene, abbiamo iniziato tardissimo, verso le 23, ed era la prima volta con aips.
Matteo Suppo:
Se fate una seconda stagione chiamatela "Alla ricerca dei numeri negativi"
Kagura:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite][p]Beh forse il Numero 1 ha un problema nemmeno troppo malaccio, in fondo è riassumibile come "Voglio continuare ad essere considerato il migliore" o qualcosa del genere... Quelli che non mi convincono tantissimo sono il 2 ed il 3...[/p][p]Il 2 vuole continuare ad essere il Numero 2, che vabbé... A questo punto se c'è una tensione interna sarebbe stato più simpatico "Voglio essere il Numero 1", così da andare a colpire direttamente il problema di N1.
N3 ha invece il problema di dover lavorare con N2 e N1, che visto così non mi sembra proprio un problema interessante, ma magari ci sono cose non dette, non so...[/p]
Il problema del numero 2 é che NON vuole essere il numero 2, se ho capito bene, mentre quello del 3 é che si ritrova praticamente a essere l'equivalente lavorativo di un "fratello minore". Tra l'altro, nell'ultimo conflitto del pilota sia il problema di N°1 che di N°3 ci stavano a pennello! Come ho anticipato, probabilmente vedrò di approfondire il pitch e di far spiegare meglio i giocatori sui particolari più improtanti (lo so, avrei dovuto farlo prima, ma capita :P).
Devo raccogliere le idee, mi accorgo che alcuni particolari dei Conflitti nell'episodio pilota stanno svanendo dalal mia mente O.O :P
EDIT: sicuramente faremo alla ricerca del crosspost :P
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa