Archivio > General
la critica del gioco, è possibile?
Iacopo Frigerio:
Si valuta a gusto personale e non sulla base di elementi soggettivi... Scegliere a gusto è obiettivamente facile (o immediato), ma spesso scorretto. Motivo per cui odio il sistema di televoto...
Edit: me ne sono accorto solo stamattina, ho scritto soggettivi e intendevo oggettivi, stravolgendo il senso del discorso che era appunto di critica ai metri di giudizio e appoggio alla domanda di triex.
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: El Rethic[/cite]Si valuta a gusto personale e non sulla base di elementi soggettivi...
--- Termina citazione ---
si valuta a gusto personale, MA CHIARENDO LE RAGIONI della valutazione. ed esponendo la valutazione del gioco presentato nelle istruzioni, non della sua variante che ti sei inventato a casa.
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]esponendo la valutazione del gioco presentato nelle istruzioni, non della sua variante che ti sei inventato a casa.
E così, passa sempre il concetto che il 100% di un gioco è fatto dalle regole.
Che è un concetto sbagliato...
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]esponendo la valutazione del gioco presentato nelle istruzioni, non della sua variante che ti sei inventato a casa.[/p]
[p]E così, passa sempre il concetto che il 100% di un gioco è fatto dalle regole.
Che è un concetto sbagliato...[/p]
se qualcuno capisce male. altrimenti passa il concetto che il gioco deve essere valutato per quello che è, non per quallo che potrebbe essere se sei bravo a cambiarlo/completarlo.
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Personalmente ho la stessa "formazione critica" di Mirkolino, quindi non posso che essere d'accordo con lui e far notare a tutti come:
1. "criticare" vuole dire analizzare in modo cosciente e strumentalmente corretto
2. i gusti non hanno nulla a che vedere con i giudizi critici, ma appartengono, appunto, ai giudizi di gusto.
3. le critiche si possono anche sbagliare, quindi chi critica deve anche accettare la risposta/spiegazione, altrimenti sta solo sentenziando e le sentenze di costruttivo hanno molto poco
Siamo in tre. E forse è per questo che abbiamo sempre dato per scontato alcune cose.
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Il giorno che vedrò fare critica ai GdR nell'unico modo possibile, ossia -fruendo- il GdR (quindi > giocandolo), allora crederò che ci sia critica costruttiva.
Questa dovrebbe essere la base condivisa, assoluta e banale. Non si recensisce/critica un film che non si ha visto, non si recensisce/critica un gioco che non si è giocato u.u
Mi sembra assurdo che non sia un assunto condiviso universalmente.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa