Autore Topic: [D&D] Quali sono i "piccoli" ritocchi per renderlo un gioco coerente?  (Letto 5768 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Ehehehe, ok, Stefano XD

Ma ricorda: il vero Power Player AMA i giochi forgiti! XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Ma ricorda: il vero Power Player AMA i giochi forgiti! XD


Mai parole sono state più vere!
Anche se a volte mi vergogno di essere PP anche per gli standard forgiti...

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: Mark[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Ma ricorda: il vero Power Player AMA i giochi forgiti! XD[/p]
[p]Mai parole sono state più vere!
Anche se a volte mi vergogno di essere PP anche per gli standard forgiti...[/p]


Confermo. Mi hanno sempre detto che ho un'anima da Power Plyer più insensata e finalmente posso darle uno sfogo XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Ehehehe, ok, Stefano XD[/p][p]Ma ricorda: il vero Power Player AMA i giochi forgiti! XD[/p]


E viceversa. In molti di essi, se ti metti nell'atteggiamento di 'scelgo le risorse che rendono più rilevanti le mie possibilità di essere decisivo' fai il gioco del gioco, se mi permettete il bisticcio. Perché non ci sono più equilibri che possono rompersi nelle regole, visto che "l'equilibrio" è spostato su un altro piano.
« Ultima modifica: 2010-02-24 08:33:01 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Suna

  • Visitatore
Citazione
[cite]Autore: Hayden[/cite]
Citazione
[cite]Autore: mirkolino[/cite][p]Il problema è che non credo esista a tutt'oggi un gioco che possa soppiantare D&D :(
I giochi gamisti in giro non mi pare permettanto quel tipo di esperienza, lo chiesi tempo fa sul forum e l'unico gioco che prometteva un'espereinza simile e Storming Wizards ma pare che il playtesting abbia deluso.[/p]
[p]Sto meditando di dare una possibilità ad anima prime mirko... con un piccolo drift gamista. Quando l'avrò provato vi farò sapere...[/p]


Scusate l'off topic, ma all'atto pratico quale sarebbe questa drift gamista? Sono curioso...
Ma così com'è AP l'hai mai giocato? La tua frase mi fa capire che lo proveresti solo dopo averlo modificato, scusa se ho interpretato male, nel caso.

Ad ogni modo il mio consiglio  è di leggere bene gli essays alla fine del manuale, prima di tentare qualsiasi drift, hack, house rule, etc.
« Ultima modifica: 2010-02-24 12:00:16 da Suna »

Tags: