Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Ambientazioni fantasy: consigliatemi!

<< < (7/8) > >>

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]In alternativa, esiste la versione medievale di Elar, se vuoi... ^^[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Uh? Spara, spara![/p]
--- Termina citazione ---

La puoi dedurre da alcune parti del capitolo storico dell'ambientazione.
Sostanzialmente:
Si è appena conclusa la Grande Guerra, combattuta contro l'Esercito Bianco, terminata in una campagna semi-suicida sull'altopiano del Rhuflien dove una forza di difesa internazionale, capitanata da Delameth e dall'Ammiraglio von Olbreight (uno dei tanti von Olbreight della storia...), ha annientato i nemici più o meno in quella zona che sta all'estrema sinistra nella mappa.
L'impero è dimezzato in Regno del Nord (in mano ai Beltenir) e Regno del Sud (Sonfaleanar); non vanno propriamente d'accordo. Ghelfion si è ritirato coi suoi draghi e i suoi cavalieri ad ovest, nel Bosco Dorato alle pendici del Rhuflien. Zelian manca all'appello già da un paio di millenni e la sua Famiglia si è ritirata nelle White Dales e si è imbarbarita. Vornam ha appena abbandonato al Contea Meridionale e si è infilato nelle grotte di Tatmos.
In questo periodo della storia di Elar, Vornam è chiamato "il traditore". I Vornam sono maledetti e chi muore per mano loro diventa zombie.
I draghi sono dormienti. Tutti. Tra la Corte degli Inverni (gli elfi...) e la Corte Danzante (i draghi...) esiste un patto di non belligeranza e reciproca protezione che al momento si manifesta in un incantesimo di Animazione che gli elfi hanno lanciato sul Rhuflien; sostanzialmente la rotta per l'Ovest attraversa il cimitero dei Draghi... "cose" scheletriche da venti metri e passa, molto morte, ma molto ri-animate e molto incazzate.
Esistono ancora gli Ashmelioth, ossia i mezzi elfi, nati da mezzi elfi, con nonni mezzi elfi... insomma, una razza a parte; abitano il Lireton, che è la regione a ovest della zona di Astradel (è una Repubblica).
Ancora più a occidente ci sono tre città stato, ma è territorio di nessuno.
Svenoblia è una potenza commerciale e mercantile che domina economicamente il continente e finanzia spedizioni esplorative più o meno ovunque.
Il Protettorato è già potenza militare e ha una guarnigione di Marines in tutte le capitali del continente. Nominalmente sono una forza di pace che osserva la Ricostruzione.
Lomegar è attualmente divisa nei tre Regni sovrani, mossa imposta dal Protettorato per poter mettere tre guarnigioni tra Svenoblia e Astradel ed evitare faide.
Gli Chishenir non sono ancora arrivati nel Malnel e, in questo momento, si sostiene che Sabion e i suoi abitanti siano solo un mito e non siano mai esistiti.
La zona centrale della Grande Valle è abitata da bande nomadi di Murgok e da tribu zingare di Dernée.
Tra il Protettorato e Svenoblia esiste uno stato chiamato Wastendales, abitato da Bosmiel sedentari. I Bosmiel sono una specie di via di mezzo tra un goblin e un orchetto. Un orchetto idiota, o un goblin incazzato; vedi tu. Lo sport preferito di questi individui è creare macchinari magici a caso e vederli esplodere. Di norma per farlo, attraversano il continente e "simulano" battaglie nei Teatri di Guerra (sinistra, in basso nella cartina). Lungo il passaggio di queste carovane, ovviamente, succede di tutto.
La magia è potentissima, ma rara. Serve studiare decenni per poter combinare qualche cosa, ma appresa l'Arte della Mutazione, si può fare più o meno tutto.
Esiste una specie di Alchimia, che si chiama Fragmentatio Verbi, con la quale un praticante può infilare i reagenti materiali (liquidi o meno) di un incantesimo in una boccetta e sigillarla con apposita cera mentre recita le rune necessarie, eccetto l'ultima. L'effetto rimane in sospeso fino a che la boccetta non venga aperta, rotta, scagliata, e contemporaneamente pronunciata l'ultima runa.
Non ci sono demoni svegli, il mondo è senza fede.
Il mondo è anche avvolto da un immenso scudo prismatico che (all'insaputa dei più) ha causato e mantiene una stasi temporale, motivo per cui il pianeta non "evolve", neanche culturalmente.

Se vuoi ho una campagna/Actual Play che parte da qui e si snoda fino al Risveglio dei demoni.
E' formata da soli incipit di scena, masterizzavo a braccio.

Arioch:
Planescape è già stata suggerita?

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite][p]Planescape è già stata suggerita?[/p]
--- Termina citazione ---


Quoto a palla! È figherrimo!

jackjack:
Considerato che giochi con il Solar e che avete già cominciato (perchè alcune ambientazioni, anzi, le migliori direi, richiedono pg ad hoc) ed escludendo cose già citate.
Nessuna.

Mi hanno appena bruciato sul tempo con Planetscape.

Adoro il concetto di Multiuniverso, ti da una varietà incredibile.
Inoltre a Sigil ci puoi trovare davvero di tutto e, cosa che mi piace moltissimo, ha un background ricco di fazioni, intrighi e lotte di potere in cui adoro sguazzare.

Alessandro Piroddi (Hasimir):

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite][p]Planescape è già stata suggerita?[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Quoto a palla! È figherrimo![/p]
--- Termina citazione ---

Giusto! è_é

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa