Autore Topic: [Spirit of the Century] - Capitolo 0 della Flangia Reggiana  (Letto 3178 volte)

[Spirit of the Century] - Capitolo 0 della Flangia Reggiana
« Risposta #15 il: 2010-02-26 01:00:54 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Visto che i personaggi hanno avuto una parte in storie di altri, l'idea potrebbe essere che vengano creati tutti insieme, e poi si gioca con chi c'è nella sessione specifica?


Esattamente, il manuale quando parla di "Pickup Game" non si riferisce al fatto che sia un gioco che si spiega in 10 minuti e poi si inizia, piuttosto che sia un gioco dove ogni giocatore ha un certo numero di personaggi (non obbligatorio ma torna utile) e anche se non si presentano tutti alla serata il GM può facilmente improvvisare e anche se c'è una sessione lasciata con un "Cliffhanger" si può creare una nuova avventura cambiando personaggi.
Se c'è tempo si fanno completi, se il tempo stringe (o se ci sono ritardatari) c'è la creazione rapida.
La creazione rapida mi dà l'idea di essere un feature da usare solo in casi di emergenza, quando insomma non hai molto tempo da perdere, altrimenti è sempre meglio avere un personaggio completo, perlomeno per quanto riguarda gli aspetti, visto che Più aspetti = Più Compel = Più Punti Fato = Improvvisazione più facile.

Insomma, pickup è un modo simpatico per dire che è un gioco che puoi usare anche con preparazione zero (e con i giocatori ritardatari che arrivano a metà sessione!) :p

Tags: