Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Donjon in egitto: che mostri?
Mattia Bulgarelli:
Ciao a tutti.
Ho convertito di recente una campagna di DnD 3.5 stile "1001 Notte" in Donjon, sperando di snellire molto le partite ed il mio lavoro di master.
Suppongo che Donjon, in quanto gioco "ibrido" gameist-narrativist, sia, in ultima analisi, In Topic nel forum. Se non lo è, tante scuse e ci sentiamo in un altro thread.
Qualcuno ha qualche suggerimento non solo per il gioco in generale, ma magari qualche bella idea per un qualche mostro od ostacolo interessante a tema antico Egitto?
Sì, lo so, l'Egitto c'entra poco con le 1001 Notte, ma i PG ora sono arrivati lì. ^_^
Renato Ramonda:
Duunque... uno dei difetti di Donjon imo e' che creare i mostri/png prende troppo tempo (a livello meccanico) per un gioco dove i giocatori potrebbero "creare" un mostro diverso ad ogni tiro di dado...
...ma senza entrare nelle Stat, diciamo che un'ambientazione "egitto/deserto" potrebbe avere:
- Guardia del tempio (normale)
- Guardia del tempio (elite)
- Capo delle Guardie (campione, molto grosso)
- Sommo Sacertote di Anubi (con poteri magici)
- Mummia di servitore (scarsina)
- Mummia di gatto (piccola e pericolosa)
- Mummia di guerriero (grossa)
- Mummia del Faraone (grossa e con poteri magici)
Questo per quanto riguarda una "visita ad Abu Simbel e alle Piramidi" :)
Poi...
- Djin
- Scorpione gigante
- Scarabeo gigante
- Sciame di scarabei carnivori (stile "The Mummy")
- Sciame di cavallette giganti
- Bue d'acqua "imbufalito" :)
...e se vuoi andare sul pesante, tira dentro anche qualche "guerriero sacro" ai vari dei, come gli "uomini sciacallo" dell'esercito del Re Scorpione nel scondo film della Mummia.
Puo' bastare? :)
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite] renatoram:[/cite]Duunque... uno dei difetti di Donjon imo e' che creare i mostri/png prende troppo tempo (a livello meccanico) per un gioco dove i giocatori potrebbero "creare" un mostro diverso ad ogni tiro di dado...
--- Termina citazione ---
Grazie per i consigli.
Riguardo alla "pesantezza" di Donjon, confido che le poche statistiche rendano la faccenda più leggera: ho un tot di dadi per fare il mostro, ne metto un po'qua ed un po'là, "a sentimento", e 5 abilità (di cui una "assurda", da manuale). Fine.
Considera che i miei giocatori sono contenti di DnD 3.5 giocato (il più possibile) da manuale O__O; quindi la pesantezza sarà l'ultimo dei problemi: ho scelto Donjon anche per la "dadosità".
Altra domanda... Ma in Donjon le "schede dei mostri" i giocatori possono leggerle (ed eventualmente suggerire sulla creazione)?
Io non vedo il problema, nel caso, almeno coi miei giocatori.
Regolamento nuovo, non min-maxano nel senso tradizionale/cattivo... Fai conto che in questa campagna, nata con DnD 3.5, una volta uno di loro fa "perdo un turno perchè il mio PG ci resta male". ^_^
Renato Ramonda:
Boh, in un Donjon molto cazzaro terrei tutto "in chiaro"... o no? :)
Niccolò:
--- Citazione ---Considera che i miei giocatori sono contenti di DnD 3.5 giocato (il più possibile) da manuale O__O; quindi la pesantezza sarà l'ultimo dei problemi:
--- Termina citazione ---
se dovesse ricapitare dnd per forza, fatti un favore, passa alla 4° :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa