Autore Topic: D&D e "Coerenti" è possibile che piacciano entrambi? [era: Quali sono i "piccoli" ritocchi...]  (Letto 15074 volte)

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
Vero; uno degli errori piú grossi che trovo in alcune discussioni è dimenticarsi che noi per primi non riuscivamo a vedere quelle cose, nemmeno se ci venivano indicate, arrivando al "Ma come fai a non vederlo? È ovvio!". È ovvio dopo aver provato; ma non lo è, cosí come non lo era per noi.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Esempio di AP giusto per mettere il carico a coppe, di cui anche Mauro dovrebbe ricordarsi:

La mia morosa, Lavinia, detestava il color di Polaris. Non le andava giù, mi guardava male solo a parlarne.
Le è stato fatto provare Thou art but a Warrior, che  è Polaris col color modificato e ora implora per giocare a Polaris, indipendentemente dal color. Ha scoperto un giocone.

Morale: Mai farsi troppi problemi sul provare un gioco perché ci sono dei dettagli che, apparentemente, non sono graditi. Il gioco giocato riserverà sempre delle sorprese ;-)
Il color è importante, ma non è l'unico fattore.
« Ultima modifica: 2010-02-24 17:52:08 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Vero; uno degli errori piú grossi che trovo in alcune discussioni è dimenticarsi che noi per primi non riuscivamo a vedere quelle cose, nemmeno se ci venivano indicate, arrivando al "Ma come fai a non vederlo? È ovvio!". È ovviodopoaver provato; ma non lo è, cosí come non lo era per noi.[/p]

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]E ci mancherebbe altro. Io mi ricordo che prima di giocare ero forse il peggiore parpuziaio in circolazione. Anche se una cosa la devo dire sinceramente: non ho mai detto che i NW fossero peggio o fosse meglio Parpuzio, semplicemente i miei cari vecchi giochi(MDT e Exalted), erano perfetti, sacri, intoccabili. Poi ho giocato, e non mi ha fatto chissà cosa effetto. Poi ho letto il manuale dopo aver giocato, e lì è stato un trip senza alcun tipo di senso.[/p][p]Ma tutto nasce giocando. ^^[/p]

Oggi ho la strana sensazione di dire una cosa, e nessuno dice niente. Poi la ripete qualcun altro, e cadono gli Halleluja XD

EDIT: Fix'd for crosspost.
No scherzo, è normale. È un Forum XD
« Ultima modifica: 2010-02-24 17:57:00 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Hmmm... diciamo che stavolta, Meme, ho articolato meglio, parlando dell'illusoria identità tra lunghezza della partita e completezza della fiction.

Poi siamo arrivati entrambi all'aforisma "bisogna giocare", ma quello è ovvio perché... be', perché BISOGNA giocare per capire, sul serio :-P
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Io volevo rispondere al post di Mauro, quello che dice che tutti siamo stati Parpuziani e anche peggiori, ma ovviamente, ti ho crosspostato XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Rafu

• Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Tante fanmail a Ezio per il suo intervento-fiume di ieri. È un po' un farci pompini fra di noi, amico mio, ma checcevoifa'?

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Morale: Mai farsi troppi problemi sul provare un gioco perché ci sono dei dettagli che, apparentemente, non sono graditi. Il gioco giocato riserverà sempre delle sorprese ;-)
Il color è importante, ma non è l'unico fattore.

anche perchè in giochi come cani o polaris, il color c'è già, ma la maggior parte del color lo fa il gruppo.

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Sapete che non riesco a ricordare quante campagne ho completato coi giochi tradizionali?
Minimo 6 (per completare intendo concludere "l'arco narrativo", non arrivare al livello X), ma ho come l'impressione di dimenticarmene qualcuna. In genere duravano dai 6 mesi a un anno... vinco qualcosa se ne ho completate più degli altri? ^_^
Blood & Souls for Arioch

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p]Sapete che non riesco a ricordare quante campagne ho completato coi giochi tradizionali?
Minimo 6 (per completare intendo concludere "l'arco narrativo", non arrivare al livello X), ma ho come l'impressione di dimenticarmene qualcuna. In genere duravano dai 6 mesi a un anno... vinco qualcosa se ne ho completate più degli altri? ^_^[/p]

da sei mesi a un anno? quelle non sono campagne, sono one-shot allungate!

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]Sapete che non riesco a ricordare quante campagne ho completato coi giochi tradizionali?
Minimo 6 (per completare intendo concludere "l'arco narrativo", non arrivare al livello X), ma ho come l'impressione di dimenticarmene qualcuna. In genere duravano dai 6 mesi a un anno... vinco qualcosa se ne ho completate più degli altri? ^_^

No, perché tanto nell'ultimo anno io ne ho completate il doppio :-P

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Io in tutta la mia vita da Parpuziano, non ho mai e dico MAI completato una campagna o una cronaca che dir si voglia. Arrivavo sul più bello, e mi annoiavo così tanto che cambiavo cronaca/campagna o direttamente gioco.
Nel mio gruppo oramai sfaldato era famoso il detto "Ma la finiremo mai una campagna?".

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Nel mio gruppo oramai sfaldato era famoso il detto "Ma la finiremo mai una campagna?".

Conosco la sensazione. -___-;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Michael Tangherlini

• Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Io ho iniziato e finito tre campagne di Parpuzio, consecutivamente, come DM. Poi mi ero così tanto rotto le balle che mi sono licenziato da DM e ho ripreso solo ora, per un periodo limitato e con un metodo di gioco che mi diverte di più e non mi fa essere master-padrone!

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite]con un metodo di gioco che mi diverte di più e non mi fa essere master-padrone!

Cioè?

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Ragazzi, rimaniamo in thread?
Massimo lo ha aperto per una ragione specifica, e non vorrei che si spaventasse per il flooding :-P

Tags: