Archivio > General

D&D e "Coerenti" è possibile che piacciano entrambi? [era: Quali sono i "piccoli" ritocchi...]

<< < (8/15) > >>

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]ero stato alla InterNosCon 2009... e tra giocate e sbronze provo Dubbio (che ho amato, grazie Giuseppe/Natale/Giulia/Ilaria) e guardo una città fatta da Moreno in 15 minuti...e ne resto folgorato. Quando torno a casa mi leggo i rant e articoli vari di Moreno su città conflitti ecc ecc e comincia tutto ad apparire sotto una luce nuova.
--- Termina citazione ---

Ennesima conferma che si parte sempre con l'actual play...  :-)

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]ero stato alla InterNosCon 2009... e tra giocate e sbronze provo Dubbio (che ho amato, grazie Giuseppe/Natale/Giulia/Ilaria) e guardo una città fatta da Moreno in 15 minuti...e ne resto folgorato. Quando torno a casa mi leggo i rant e articoli vari di Moreno su città conflitti ecc ecc e comincia tutto ad apparire sotto una luce nuova.[/p]
[p]Ennesima conferma che si parte sempre con l'actual play...  :-)[/p]

E ci mancherebbe altro. Io mi ricordo che prima di giocare ero forse il peggiore parpuziaio in circolazione. Anche se una cosa la devo dire sinceramente: non ho mai detto che i NW fossero peggio o fosse meglio Parpuzio, semplicemente i miei cari vecchi giochi(MDT e Exalted), erano perfetti, sacri, intoccabili. Poi ho giocato, e non mi ha fatto chissà cosa effetto. Poi ho letto il manuale dopo aver giocato, e lì è stato un trip senza alcun tipo di senso.

Ma tutto nasce giocando. ^^

P.S.: mi ricordo però di aver dubitato dell'esistenza di un gioco chiamato "Cani nella Vigna", e ho pensato fino a che non ho visto il manuale che fosse uno scherzo ben elaborato. Sarà anche che da me le vigne sono molto Actual Work XD

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Brother Fang[/cite]CnV invece promette, ma da un idea di "finito", non solo l'ambientazione, ma anche alcune regole mi sembrano limitanti sotto certi aspetti

Quali?

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]mi ricordo però di aver dubitato dell'esistenza di un gioco chiamato "Cani nella Vigna", e ho pensato fino a che non ho visto il manuale che fosse uno scherzo ben elaborato

Io conosco uno che era (è?) convinto che Cani fosse il gioco dei bambini che, come in Pinocchio, fanno la guardia ai frutteti.

Massimo Baldan:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Brother Fang[/cite][p]sinceramente come intendo campagna è il prendere un personaggio, seguire una storia di fondo che porta i miei pg da nullità ad eroi epici.[/p]
[p]Hmmm... nella tua carriera di giocatore, quante campagne di D&D hai fatto che ti abbiamo portato dal 1° al 30° livello?
E, mediamente, quanto sono durate?[/p]

Nella mia vita, che mi hanno portato al massimo livello ho fatto 6 campagne, con lo stesso PG, su D&D, 4 delle quali sono durate mediamente due anni l'una, ma era un periodo in cui ci si trovava dalle due alle tre volte alla settimana, ed una seduta era domenicale, dove d'inverno si cominciava alle 4 del pomeriggio per finire oltre la mezzanotte, quindi diciamo che in quel caso le ore giocate totalmente erano molte.
Questo per il solo D&D.

In altri giochi solo una volta siamo riusciti ad arrivare al massimo possibile, ed anche in quell'occasione era un periodo dov'era facile giocare più volte a settimana.

Attualmente negli ultimi 5 anni ho giocato poco, e non sono più riuscito a finire una campagna.

Simone Micucci:

--- Citazione --- Attualmente negli ultimi 5 anni ho giocato poco, e non sono più riuscito a finire una campagna.

e succederà sempre più spesso. ALmeno se rientri nelle casistiche viste fin'ora.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa