Archivio > General

Reazione a Cold City

(1/7) > >>

Ruben Marciano:
Ho provato e terminato la mini-campagna a Cold City iniziata col mio gruppo un po' di tempo fa. (Ho anche citato i personaggi da qualche parte qui nel forum).

Ebbene, molti sono convinti, ma la lamentela generale sta nel fatto che "l' ambientazione è bellissima, ma figurati col sistema di D&D, o con quello di WFRP, che cosa ne sarebbe venuto fuori!"
Inutile dirgli che col sistema di D&D o con quello di WFRP col cavolo che avrebbero creato una storia come quella che abbiamo visto.
"Eh, ma poi quel sistema a conflitti...mah..."

Cioè, sembra che si siano divertiti, eppure è come se non riescano ad accettare che si siano divertiti con un sistema "alternativo". E' come se sentissero la mancanza di tutti quei dati, di quei meccanismi macchinosi tipici di D&D...

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Ruben[/cite]"l' ambientazione è bellissima, ma figurati col sistema di D&D, o con quello di WFRP, che cosa ne sarebbe venuto fuori!"
--- Termina citazione ---

Una mer&%$

Chiedo a tutti: ennesimo caso di sacrificio sull'altare del buon vecchio gioco?

Per chi non conoscesse questa curiosa espressione, cerco di riassumerla.
Capita spesso di ascoltare cose come quella qui sopra. Il sospetto è che il divertimento effettivo dato dal gioco nuovo venga "sacrificato" per glorificare il passato e il già visto, per non dover ammettere che avrebbero da anni potuto divertirsi di più e più facilmente.
Di solito lo si esprime con frasi del tipo: "Si, bello questo gioco, ma D&D (Vampiri/GURPS/CoC) era tutta un'altra cosa. Si, ultimamente le cose non sono eccellenti, ma ricordi quella partita di 8 anni fa? Fighissima, vero?"

Rafu:
È un po' come le serie televisive degli anni '80. Che nel ricordo sembrano sempre bellissime. Finché non le riguardi.

Alessandro Piroddi (Hasimir):

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite][p]È un po' come le serie televisive degli anni '80. Che nel ricordo sembrano sempre bellissime. Finché non le riguardi.[/p]

NON riguardatevi MAI il cartone animato de "i 5 samurai" ... ricordatelo bellissimo com'era ... e BASTA ç_ç

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Ruben[/cite]"Eh, ma poi quel sistema a conflitti...mah..."

Cosa non li ha convinti, nei conflitti?

--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite][span style=color: rgb(255, 0, 0);]NON[/span]riguardatevi[span style=color: rgb(255, 0, 0);]MAI[/span]il cartone animato de "i 5 samurai"

Mi hai appena rimesso in testa la voglia di riguardarli...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa