Autore Topic: [AP] ModCon 07 - Demo AiPS: "Black-Out"  (Letto 3353 volte)

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
[AP] ModCon 07 - Demo AiPS: "Black-Out"
« il: 2007-09-24 23:21:44 »
Opere citate nella creazione del Pitch:
Lost, Dr. House, I Griffin, The Bourne Identity, i Simpson, Quantum Leap

La sintesi:
Black-out

Terra, giorni nostri. Una non meglio precisata società segreta causa la scomparsa della corrente elettrica a livelli mai visti prima. Non solo viene fermata la produzione (perfino quella delle dinamo delle bicilette!), ma vengono anche incapacitate batterie e accumulatori. Gli eroi sono tutti - per un verso o per l'altro - in possesso di elementi utili a risalire ai "colpevoli" e dovranno sopravvivere alla montante anarchia per fermare i "cattivi".  
L'azione si svolge a Spingfiled, in Texas, una piccolissima cittadina agraria a qualche decina di chilometri da Huston. Il franchise della serie prevede dramma & azione in un mondo piovuto improvvisamente nel medioevo.

James Ford (giocato da Samuele Trizza, interpretato nel telefiml da Josh Holloway) è un condannato a morte, incastrato dalla società dietro al progetto Black-Out perché a conoscenza di troppi segreti. Il Black-out lo sorprende sulla sedia eletterica, e il suo avvocato, Lara Stevenson, convinta che James sia vittima di una congiura, lo aiuta a fuggire.

William Snider il Texas Ranger (giocato da Alessandro Ceriotti, interpretato nel telefilm da Clive Owen) è sulle tracce di misteriosi delinquenti che hanno fatto una strage per mettere le mani su un faldone di documenti, ora in suo possesso. Teme di avere scoperto qualcosa di troppo grosso ed è combattuto fra l'obbedire agli ordini e fare quello che ritiene giusto.

"Doc" Gabriel (giocato da Alessandro Zaccarini, interpretato nel telefiml da Justin Timberlake) è un ex-atleta, ora in sedia a rotelle. Si è scoperto in gioco, durante un flashback che, mentre era alla guida, c'è stato un incidente ed è rimasto paralizzato per soccorrere la moglie, che invece - grazie al suo gesto - è rimasta illesa. La cosa lo ha comunque segnato e ha portato il matrimonio al collasso. Ora ha il terrore di essere inutile ed è dientato un genio di elettronica e tecnologia in genere.

Sam Stevenson (giocato da Luigi De Feo) è invece uno studente di cinema, amico di Gabriel ("come fra Doc e Marty McFly") e fratello di Lara, costretto dalle circostanze a restare al ranch della famiglia invece che intraprendere la carriera cinematrografica sulle orme del padre defunto. Vuole a tutti i costi lasciare Springfield e cambiare vita.

Note al pilota: La serie è stata una delle più riuscite, e ha dato luogo ad alcune scene estremamente intense (come ad esempio Gabriel che tenta di scenedere le scale di casa senza l'ausilio dell'elevatore elettrico e una rocambolesca fuga dal braccio della morte). Il merito è sicuramente andato al fatto che ci sia stata - a dispetto della selezione bizzarra dei telefilm iniziali - una comune visione delle cose molto forte e compatta.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da MicheleGelli »
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Tags: