Autore Topic: [AP] ModCon 07 - Demo AiPS: "T-Run"  (Letto 1720 volte)

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
[AP] ModCon 07 - Demo AiPS: "T-Run"
« il: 2007-09-24 23:15:41 »
Le serie citate nella creazione del Pitch:
Sex & the city, X-Files, Lost, Casalinghe disperate, Hazard, Dr. House, A-Team, Alias, Friends, CSI

La Sintesi: T-Run
Giorni nostri, pianeta Terra. la T-tech, una organizzazione finanziata da non-si-sa-chi, crea un cucciolo di dinosauro (presumibilmente un T-rex) che in qualche modo sviluppa un legame con una delle ricercatrici e le ispira sogni profetici da cui sembra che una antica civiltà scorrazzasse sulla terra all'epoca dei dinosauri ed un pericolo imminente, di proporzioni mondiali, minacci l'umanità. Con la complicità di alcune amiche e di un ex-marine, la ricercatrice ruba il cucciolo e si imbarca in una missione alla ricerca del segreto nascosto dietro i sogni.

Dr. Yume (giocata da Elena Zanzi) è la ricercatriche che ha il legame col T-rex (che è stato battezzato Chibi). Il suo problema è che le continue visioni le rendono difficile distinguere fra realtà e fantasia.

Dr. Christin Kait (giocata da Lucia Cantelli) è una delle ricercatrici, che recentemente ha divorziato. Ha un grosso problema di gelosia possessiva, ed è sicura (a torto o a ragione) che una delle altre donne (ma non sa quale) sia resmponsabile della fine del suo matrimonio.

Dr. Catherine Smith (creata da Elena Grecchi poi rimpiazzata da Lord Max, in quanto chiamata al partecipare alla finale del "Torneo della Mente"), amica di Yume e Cristin, ha organizzato la fuga ma nel trambusto è stata costratta a lasciare il figlioletto di 3 anni alla base. Ora è divorata dai sensi di colpa, ma conscia di non poter mollare la missione perché importante proprio per la salvezza del piccolo. Il marito di Catherine - anche lui ricercatore - è ufficalmente m.i.a. in un'altra operazione della T-tech.

Jack - solo Jack (giocato da Massimiliano Alberti) è un ex-marine, amico delle donne, che si offre di proteggere le scienziate nella loro missione. Putroppo è stato traumatizzato da esperienze di guerra che lo hanno portato in una spirale auto-distruttiva altamente alcolica.

Kelly Trenwar (giocata da Francesco Petralia a.k.a. "Donnie Darko") è una ex-poliziotta, agente della sicurezza della T-tech, colei che materialmente ha reso possibile la fuga. In segreto dalle altre continua però a passare informazioni all'ex-marito, alto papavero della T-tech. Il suo problema è essere continuamente combattuta fra la lealtà alla T-tech e la sua voglia di fare la cosa giusta.

Note al pilota: la serie era nata nelle intenzione dei giocatori per essere molto leggera (alla A-Team, dove si spara tanto e si muore poco) ma alla fine del pilota è stato chiaro che il gusto di tutti spingeva verso confronti umani molto "pesi" (terribile la discussione in cui Catherine rinfaccia a Christin di non poterla capire perché non ha figli e Lucia - con una folgorazione geniale - ha rivela che Christin ha perso un figlio per un aborto spontaneo) ed un mistero che coinvolgeva una pazzia sempre più grave di Yume ed ettolitri di sangue.
Inoltre era evidente che io (Michele) ed Elena non eravamo "sulla stessa pagina" riguardo tono e significato dei sogni, e avremmo docuto parlarne un attimo.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da MicheleGelli »
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Tags: