Autore Topic: Personaggi ricorrenti e "altre versioni".  (Letto 5161 volte)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Personaggi ricorrenti e "altre versioni".
« Risposta #15 il: 2010-02-22 18:56:23 »
cannato
« Ultima modifica: 2010-02-22 19:06:41 da Fra »
Nearby Gamersfan mail 34

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Personaggi ricorrenti e "altre versioni".
« Risposta #16 il: 2010-02-22 18:57:31 »
Thread, sbagliato, Fra.

L'esempio non è di quel genere (anche se potrei comunque sfruttarlo sull'altro thread).
« Ultima modifica: 2010-02-22 19:09:05 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Personaggi ricorrenti e "altre versioni".
« Risposta #17 il: 2010-02-22 19:01:10 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Nella frase che quota Korin, però, non parlo di questi archetipi.
Parlo proprio al personaggio ricreato e riproposto a rotazione e, spesso, rappresentate l'unico personaggio giocato da quel giocatore.

Chiarissimo.
Volevo espandere il discorso a casi meno "patologici". ^__^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Personaggi ricorrenti e "altre versioni".
« Risposta #18 il: 2010-02-22 19:06:18 »
dannati tread splittati non ci capisco più nulla!
Nearby Gamersfan mail 34

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Personaggi ricorrenti e "altre versioni".
« Risposta #19 il: 2010-02-22 19:08:50 »
Basta leggere il titolo, è in alto, sulla cosiddetta "Barra del Titolo" :-P
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Personaggi ricorrenti e "altre versioni".
« Risposta #20 il: 2010-02-22 19:16:28 »
si, ma io sono una persona innaturalemente distratta U_U
Nearby Gamersfan mail 34

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Personaggi ricorrenti e "altre versioni".
« Risposta #21 il: 2010-02-22 19:38:40 »
Oh, io gioco sempre un intellettuale molto dandy e un po' playboy, mago o equivalente, possibilmente italiano.
Tranne quel 50%+ delle volte in cui, invece, no.

Personaggi ricorrenti e "altre versioni".
« Risposta #22 il: 2010-02-22 20:10:07 »
Beh, io se gioco un personaggio donna, al 70% sarà lesbica. Significa qualcosa? (a parte che sono matto)

Ma in generale è difficile che ricicli un PG, proprio perché a ogni partita mi piace affrontare temi nuovi e/o tecniche nuove.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Personaggi ricorrenti e "altre versioni".
« Risposta #23 il: 2010-02-22 20:16:31 »
E io amo molto giocare l'archetipo del trickster e/o personaggi con una doppia natura.
Ma non sono mai la stessa persona ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Personaggi ricorrenti e "altre versioni".
« Risposta #24 il: 2010-02-22 20:20:48 »
io vado a periodi.
ci sono periodi in cui gioco donne, periodi in cui mi diverto con le cose meccanicose e simil steampunk(questo) e i periodi più vari ed eventuali, dipendenti da cosa leggo, studio, di cosa chiacchiero e così via...
Nearby Gamersfan mail 34

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Personaggi ricorrenti e "altre versioni".
« Risposta #25 il: 2010-02-22 21:27:26 »
i miei personaggi sono generalmente quelli più intelligenti del gruppo, e di conseguenza scadenti in quasi tutto quello che c'è di fisico. Nel fantasy mai maghi (meglio i chierici). Ma a regola faccio il master.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Personaggi ricorrenti e "altre versioni".
« Risposta #26 il: 2010-02-22 21:39:54 »
Mi è venuto in mente un piccolo AP per dimostrare (in positivo) questa frase:

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Mi rendo conto e ho sperimentato anche come un gioco incoerente possa portare ad una frustrazione tale da indurre a riproporre proprio lo stesso insieme di temi gioco dopo gioco, nella speranza che (stavolta) si possa analizzarli e "chiudere" il personaggio.
Non succede quasi mai.


Anni fa avrei sempre voluto giocare il Mago delle Vesti Rosse di Dragonlance. Avevo in testa l'idea (anche banale) di un personaggio mago dalla moralità ambigua, in bilico tra bene e male. Non Raistlin, era qualcosa che ho potuto ritrovare in Cani, piuttosto.
Ho riproposto questo personaggio diverse volte, finché non sono riuscito a giocare una breve ma intensa campagna a Dragonlance. In quelle sessioni il personaggio è stato risolto, ha fallito la Prova dell'Alta Stregoneria, ha dato la colpa ai compagni per questo suo fallimento e si è buttato nell'oscurità.
Molto soddisfacente (l'unica campagna di 3.5 che mi abbia lasciato qualcosa), tematica analizzata.

Non mi è mai più venuta voglia di riproporre quel personaggio.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Personaggi ricorrenti e "altre versioni".
« Risposta #27 il: 2010-02-22 21:44:22 »
Io sono stato per anni colpevole di riciclare PG e PNG facendoli sorbire over and over ai miei poveri giocatori, tant'è che un giocatore, una volta, sapendo che avrei giocato ANCORA un pg che non gli stava molto simpatico (e non posso dargli torto) si è rifiutato categoricamente di giocare, mandando a monte la campagna (non dico che sia stato un male).
 
Attualmente gioco principalmente schifosi bastardi o sboroni senza ritegno.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Personaggi ricorrenti e "altre versioni".
« Risposta #28 il: 2010-02-22 22:21:20 »
A Cani nella Vigna finora ho fatto 4 personaggi, e tutti avevano come cognome Hope.

Sarà pigrizia? °°
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Personaggi ricorrenti e "altre versioni".
« Risposta #29 il: 2010-02-22 22:37:32 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]A Cani nella Vigna finora ho fatto 4 personaggi, e tutti avevano come cognome Hope.[/p][p]Sarà pigrizia? °°[/p]


O forse un segno del destino?


Scherzi a aprte, che mi dite invece dei personaggi che piacciono più agli altri che a te?
A me è capitato con un personaggio che l'ho giocato e poi ho smesso perché mi aveva dato tutto il divertimento che poteva darmi (almeno come pg), però è stato talmente apprezzato che ancora dopo anni mi chiedono che lo riprenda in mano ò_ò
Mi sa che prima o poi dovrò riciclarlo come png "cameo", alla fine a modo suo era simpatico :D e se proprio ci tengono a rivederlo...

Tags: