Archivio > General
Battezzare i personaggi
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]i nomi dei PNG, come Feus Mor & Co. XD
--- Termina citazione ---
Questo per NCaS non è male. ^_^
Emanuele Borio:
LOL
Asolep Agif è sempre il top, comunque XD
Michael Tangherlini:
Primissima sessione a D&D (quasi freeform, tanto poco sapevamo come si giocasse), con me come DM. Uno dei giocatori si crea un PG chiamato Edrev Edarewop Abur.
"Abur" al contrario è "Ruba:" il PG era un ladro.
"Edrev Edarewop" al contrario è "Powerade Verde," perché al momento aveva davanti una bottiglia di Powerade verde.
-MikeT
Mirko Pellicioni:
Ho un amico che chiamo il suo paladino tanti anni fà Zimox ;)
Altri invece che dopo mesi di gioco nonostante lo chiamassero, in game Ei Tu, non ne volevano sapere di darsi un nome.
Personalmete non riesco a visualizzare il mio personaggio fino a quando non ha un nome, anche sep er un certo periodo mi ero fissato di chiamarli tutti con la lettera A iniziale ;)
Michael Tangherlini:
Dico la mia per contribuire alla discussione.
Personalmente, il nome è sempre una delle ultime cose a cui penso, in primis perché il nome lo faccio in genere derivare dal PG stesso; il concetto del PG è per me quello che conta e che mi ci fa affezionare, è su quello che "investo," e il modo in cui lo creo ovviamente cambia a seconda del gioco a cui sto giocando.
Per quanto riguarda il discorso safe/unsafe, il nome è legato certamente alla modalità di gioco: per questo capitano quelle sessioni di, che ne so, puro dungeoncrawling (in cui l'investimento emotivo è inversamente proporzionale alla voglia di far casino) in cui hai il paladino di Pelor chiamato Agif, il guaritore Osseor, il druido Panoramix e cose così. Viceversa, ovviamente, in quelle volte in cui vuoi giocare in modo "serio," investendo nel personaggio in tutto e per tutto, e quindi hai nomi fatti bene, ma proprio perché hai anche dei PG "fatti bene." Solo che, secondo me, questa equazione non è valida in ogni momento, perché non penso che tutti si voglia sempre e solo giocare unsafe. Almeno, io non ne avrei sempre voglia.
-MikeT
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa