Archivio > General
Battezzare i personaggi
Mauro:
Il ranger Power? Il ranger Walker? Nomi stupidi penso si sprechino...
Niccolò:
il ranger Texas. non da walker, ma da una clacolatrice texas instruments appoggiata vicino al tavolo mentre il master pensava a un nome. da li la tradizione di prendere nomi guardandosi intorno. fino al sopraggiungere del paladino Valsugana, poi abbiamo smesso.
Ashrat:
Io ho avuto al tavolo sia il ranger Walker che il suo nonno Png, il ranger Walter, coi suoi scagnozzi, ovviamente i Power Ranger -.- Ma anche il bardo Billa Bong, il druido Erdinger, il negromante Ossy Osbourne (questo era un mio PG, lo ammetto), la ladra Margot Kant (per non scontentare né Lupin né Diabolik) e il ladro Kearf (che letto al contrario è "fraek", che va pronunciato "frek" e in dialetto locale significa ovviamente "ruba")...
Non mi sono mai trovato ad avere a che fare con giocatori che non riuscissero a trovare un nome per un pg, a parte il raro caso di ospiti novizi che partecipavano solo a una o due giocate (uno dei quali, in quanto maestro di musica, ha pensato bene di battezzare il suo guerriero Er Director).
Per me invece è spesso difficile, sia come giocatore che come Master: non solo devo trovare un nome che si adatti al PG o PNG, che suoni bene e che abbia un suo significato, deve andare bene anche col resto dei nomi dei personaggi in gioco... ("Uh, magari... No, inizia con la A e ci sono già altri due personaggi con il nome che inizia con la A...")
Emanuele Borio:
Beh ci sono anche i mitologici nomi delle città D&Desche, come Asolep Agif, e i nomi dei PNG, come Feus Mor & Co. XD
Davide Losito - ( Khana ):
Come Master io mi tenevo la lista di nomi pronta perché avevo notato che era troppo semplice per i PG capire chi fossero i PNG importanti; erano gli unici con un nome :D
Usavo il Master Screen come supporto per i fogli dei nomi maschili e femminili.
Poi abolito il master screen, ho invertito la tattica e -nessuno- PNG aveva un nome, nemmeno quelli importanti :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa