Archivio > General

Battezzare i personaggi

<< < (14/21) > >>

Kagura:
Io non ho mai avuto grossi problemi coi nomi: li scelgo o li invento a seconda del suono, per lo più. Più raramente, cerco di ricordare il significato di un nome e lo do a un personaggio che abbia le qualità esplicitate dal nome, come se fosse una sorta di "profezia". Ho giocato con 2 giocatori che davano quasi sempre lo stesso nome ai loro personaggi: uno lo faceva per pigrizia (così presumo, non sono motlo teleMpatico) l'altro perché adorava quel nome e lo "declinava" in vari modi.

Se uno non riesce a dare il nome o non ne ha voglia... lo saprà lui il perché! Credo che l'unica soluzione sia chiederglielo, se interessa saperlo: alcuni faranno gli occhioni per un motivo, altri per un altro ;) forse una cura shock a base di soprannomi orribili può avere la sua efficacia (dopo che ho battezzato un PNG astrologo "Stellario Oroscopazzo" c'é almeno un master che non mi farà più scegliere i nomi dei suoi PNG :P non era fatto con dolo, solo con un po' di scazzo)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Smoki[/cite][p]invece che buttarsi subito sulla costruzione del personaggio, cercare di dargli un nome, una faccia e un concept e di conseguenza trovargli statistiche, tratti, vantaggi/svantaggi o quello che è? °_°[/p][p]*fugge a nascondersi prima di venir lapidata*[/p]
--- Termina citazione ---

Ehi, è il mio metodo standard! Prima l'idea, poi lo "approssimo" come il regolamento mi consente.
E, per quanto old-style sembri la mentalità della frase qui sopra, funziona bene, se non meglio, con i giochi moderni. ^_-

--- Citazione ---[cite]Autore: Kagura[/cite](dopo che ho battezzato un PNG astrologo "Stellario Oroscopazzo" c'é almeno un master che non mi farà più scegliere i nomi dei suoi PNG :P non era fatto con dolo, solo con un po' di scazzo)

Se fosse stato nel Potterverse sarebbe stato perfetto. :P

Sonia Grossi:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Tranquilla, Sonia, non ti lapido perché anch'io ebbi quell'idea e provai a fare proprio così.[/p][p]Risultato? Gli occhi da cerbiatto arrivavano subito, la disperazione aleggiava e non si creava neanche la "parte meccanica" della scheda XD[/p]

doh. >_>°

hai provato a dare loro una craniata? ç_ç o a infilargli le dita negli occhi, se fanno gli occhioni da lumaconi? °_°

--- Citazione ---[cite]Autore: Kagura[/cite][p] cerco di ricordare il significato di un nome e lo do a un personaggio che abbia le qualità esplicitate dal nome, come se fosse una sorta di "profezia". [/p]

*_________*

Lo faccio anche iooooo!

*_________*

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Smoki[/cite]hai provato a dare loro una craniata? ç_ç o a infilargli le dita negli occhi, se fanno gli occhioni da lumaconi? °_°

No, ho iniziato a giocare con persone a cui glie ne fregava qualcosa XD

Massimiliano Lambertini:
Ok, confesso: il mio primo personaggio di D&D si chiamava Zodiac Mindwarp, ed era, manco a dirlo, un elfo maraglio e borchiato... Ma era il 1987, ero un cinnazzo....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa