Archivio > General

Battezzare i personaggi

<< < (11/21) > >>

Francesco Berni:
estremi nella lentezza nello scegliere un nome e nella non curanza con cui lo fanno

Marco Amicone:
Beh ok, se si intende quel senso allora si, probabilmente è una manifestazione del voler giocare safe...
Però appunto, una manifestazione tra le tante possibili! Se scegli subito il nome non vuol dire un tubo e il nome è solo una conseguenza di una svogliatezza più diffusa...

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite]Però appunto, una manifestazione tra le tante possibili!
--- Termina citazione ---

Non ho mai detto fosse l'unica e la sola caratteristica con cui individuare quelli a cui glie ne frega nulla.

Ho solo portato all'attenzione di chi glie ne fregasse qualcosa come una caratteristica che ho spesso riscontrato in questi casi è un'estrema difficoltà (o noncuranza), tanto da rasentare il rifiuto, di dare un nome alle cose in gioco.

È l'osservazione più banale del mondo ç_ç

Massimiliano Lambertini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: MaxLambertini[/cite][p]E in ogni caso: non sapete che nome dare al vostro investigatore magiaro che combatte i nazisti in SoTC?Onomastikonpuò aiutarvi![/p][p](Attila Kovacs è un ottimo inizio, per esempio).[/p]
[p]Questo sito va dritto nei preferiti![/p]

Poi, traducendolo in italiano, parte della magia scompare, perché diventa suppergiù un "Attila Fabbri". E Attila in HU è MOLTO comune come nome di battesimo....

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Tozzie[/cite][p]E dall'uscita sul retro rientra lo spettro del Buon Senso :P[/p]
[p]Solo nel senso che se faccio a gavettoni con la benzina dovrei poi avere il Buon Senso di non fumare XD[/p]

È vero! Solo perchè si è belli belli in modo assurdo non vuol dire che si è immortali!

Per quanto riguarda me, il nome è una cosa molto importante, e va scelta con cura. Un 50% delle volte prima creo il personaggio, e dopo il nome viene quasi naturale, altre volte mi devo scervellare per trovare il nome giusto. Ma giocare senza un nome renderebbe il mio PG una specie di Anonimo senza faccia nella mia testa, quindi non lo farei mai.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa