Archivio > General
Battezzare i personaggi
Massimiliano Lambertini:
--- Citazione ---Tu no, ma non hai mai giocato con persone che invece cadevano dritte in queste difficoltà?[/p]
--- Termina citazione ---
Hmmm.... Sì, e tanti. Ma di solito non ci facevo caso (anche perché, quanti sanno che nel Québec il cognome Tremblay è l'equivalente del nostro Rossi, tanto per dirne una?)
Ezio:
Ecco, io invece ho, chissà perché, iniziato a farci caso quasi da subito ;-)
E mi sembra di notare un trend comune a questi casi che porta al gioco disinteressato.
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Tipo "Il Capo", "Il killer", "Guercio", "Detective". Sono "nomi", ossia "etichette con cui gli altri si rivolgeranno al tuo personaggio durante il gioco".
--- Termina citazione ---
Esatto. E sai la fatica per far decidere anche quello, a volte? "Guarda, se non ti viene il nome proprio, dato che è una spia potresti chiamarlo 'Nome in Codice: Tango' " "Mah, non so..."
Massimiliano Lambertini:
E in ogni caso: non sapete che nome dare al vostro investigatore magiaro che combatte i nazisti in SoTC? Onomastikon può aiutarvi!
(Attila Kovacs è un ottimo inizio, per esempio).
Marco Amicone:
--- Citazione ---[cite]Autore: MaxLambertini[/cite][p]E in ogni caso: non sapete che nome dare al vostro investigatore magiaro che combatte i nazisti in SoTC?Onomastikonpuò aiutarvi![/p][p](Attila Kovacs è un ottimo inizio, per esempio).[/p]
--- Termina citazione ---
Questo sito va dritto nei preferiti!
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Di contro il "PG ricorrente" l'ho spesso visto in persone che sono TROPPO attaccate al personaggio e invece di difendersi passivamente adottano questa metempsicosi tra campagne, regolamenti e morti varie per salvaguardare la propria creazione, per impedire che chiunque possa mettere la parola "fine" alla sua storia, arrivando pienamente al marysueismo.
--- Termina citazione ---
Splitto QUI.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa