Archivio > General

Battezzare i personaggi

<< < (4/21) > >>

Massimiliano Lambertini:

--- Citazione ---Tu no, ma non hai mai giocato con persone che invece cadevano dritte in queste difficoltà?[/p]
--- Termina citazione ---

Hmmm.... Sì, e tanti. Ma di solito non ci facevo caso (anche perché, quanti sanno che nel Québec il cognome Tremblay è l'equivalente del nostro Rossi, tanto per dirne una?)

Ezio:
Ecco, io invece ho, chissà perché, iniziato a farci caso quasi da subito ;-)
E mi sembra di notare un trend comune a questi casi che porta al gioco disinteressato.

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Tipo "Il Capo", "Il killer", "Guercio", "Detective". Sono "nomi", ossia "etichette con cui gli altri si rivolgeranno al tuo personaggio durante il gioco".

Esatto. E sai la fatica per far decidere anche quello, a volte? "Guarda, se non ti viene il nome proprio, dato che è una spia potresti chiamarlo 'Nome in Codice: Tango' " "Mah, non so..."

Massimiliano Lambertini:
E in ogni caso: non sapete che nome dare al vostro investigatore magiaro che combatte i nazisti in SoTC? Onomastikon può aiutarvi!

(Attila Kovacs è un ottimo inizio, per esempio).

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: MaxLambertini[/cite][p]E in ogni caso: non sapete che nome dare al vostro investigatore magiaro che combatte i nazisti in SoTC?Onomastikonpuò aiutarvi![/p][p](Attila Kovacs è un ottimo inizio, per esempio).[/p]

Questo sito va dritto nei preferiti!

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Di contro il "PG ricorrente" l'ho spesso visto in persone che sono TROPPO attaccate al personaggio e invece di difendersi passivamente adottano questa metempsicosi tra campagne, regolamenti e morti varie per salvaguardare la propria creazione, per impedire che chiunque possa mettere la parola "fine" alla sua storia, arrivando pienamente al marysueismo.

Splitto QUI.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa