Archivio > General

Ma che me ne frega del tradizionale?

<< < (13/25) > >>

P:
Comincio a chiedermi se leggiate quello che scrivo...

Per comodita' rispondo all'ultimo che ha parlato, ma spero che sia chiaro che non ce l'ho con lui.

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: p[/cite][p]"Bel gioco, CoC. Peccato che sia un po' impegnativo prepararsi le avventure."[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Con l'unica differenza che CoC NON È un bel gioco, che non è un po' impegnativo ma MOLTO, e che sia OGGETTIVAMENTE DANNOSO per tutto il cucuzzaroa.

Ecco, per esempio questa stessa osservazione me l'avete fatta in due.

Sono d'accordo che l'impegno richiesto per la preparazione delle avventure sia ben lungi dall'esaurire i difetti di CoC.
E lo sapevo mentre lo scrivevo, senza bisogno che veniste a dirmelo voi magari con l'uso delle maiuscole e il tono di chi corregge.

Vai a rileggere il post originale. Stavo spiegando cos'e' per me fare "un'osservazione negativa" su qualcosa. E' rilevarne un difetto.
Opposto (nel contesto) a demolirlo totalmente definendolo in sostanza una merda irrecuperabile e che avrebbe fatto meglio a non essere mai esistita.

E questo NON per discutere sul "significato corretto" del lemma "un'osservazione negativa" (prima che qualcuno incominci a farlo, tanto per deragliare ancora di piu' su cose pretestuose), ma per dire, in risposta a te, che se per te fare "un'osservazione negativa" sulla passione di qualcuno e' menzionare uno dei magari tanti difetti di qualcosa, come ho fatto io nella frase esemplificativa di CoC, posso essere d'accordo con te nel dire che reagire male richiede una dose di immaturita' superiore alla media, ma se invece per te "fare un'osservazione negativa", consiste nel dire per esempio quello che hai detto sopra su CoC, trovo normale che un appassionato dell'oggetto della frase possa risentirsi, come trovo normale che si possa risentire un frequentatore di questo forum a sentirlo dire dei giochi nuovi.

Cose che ho detto mi sembra chiaramente nel post che citi. Forse l'errore espressivo che ho fatto e' stato non attaccare il primo caso al secondo, ma pensavo che in un post cosi' corto non avrebbe creato problemi.

--- Citazione ---[p] Dire diversamente non sarebbe diplomatico, sarebbe mentire.
Perché dovrei mentire?[/p]

Come ripeto per la terza volta nel thread, non so gli altri, ma io non sto chiedendo a nessuno di mentire o essere diplomatico.
Ne' di considerare il sistema-0 bello. Sto consigliando di prendere le cose un po' piu' cum grano salis, e vedrete che vi verra' spontaneo non essere offensivi, oltre a stare meglio voi. Si', perche' francamente mi sto facendo l'idea che tu sia del numero che avrebbe bisogno di farlo.

--- Citazione ---[p]Ah, e stiamo parlando di giochi di ruolo, non di tennis. Invito tutti a uscire dalla metafora prima che vada del tutto a male e ci si ritrovi a teorizzare di giocare a tennis con due racchette in mano e una su per il... ;-)[/p]

Il dirty hippie tennis.

Comunque non mi sembra che nessuno sia mai entrato nella metafora del tennis, abbia cioe' usato il tennis per trarre conclusioni riguardanti i giochi di ruolo.
Io ho usato il tennis per mostrare come certe frasi possano suonare offensive. Avrei potuto usare l'uncinetto e gli hobby di lavorazione della lana, o il calcetto e il calcio come qualcuno ha suggerito (sostituisca pure se gli piace di piu', a me va bene), o semplicemente le variabili X e Y dotate di proprieta' e relazioni ignote (se non al piu' che Y in qualche modo contiene X).

"X infesta come l'erbaccia l'ambiente di Y" e' offensivo per X per quasi ogni X che mi vengono in mente (eccezioni: "l'erbaccia" :) )

Indipendentemente dal fatto che io o te riteniamo la frase vera o falsa (cosa che andra' ovviamente a dipendere da X e Y).

"Il tennis infesta come l'erbaccia l'ambiente dello sport"

"Il boffer-larp infesta come l'erbaccia l'ambiente dei live"

"Il Jeepform infesta come l'erbaccia l'ambiente dei live"

Sono tutte frasi che non faranno piacere, se prese sul serio, agli amanti del tennis, del boffer, del jeepform.

Spero di essere stato piu' chiaro.

Matteo Suppo:
La violenza negli stadi infesta come l'erbaccia l'ambiente del calcio.

Cavoli, non posso dirlo, gli hooligans potrebbero offendersi.

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: p[/cite]Come ripetoper la terza voltanel thread, non so gli altri, ma io non sto chiedendo a nessuno di mentire o essere diplomatico.
Ne' di considerare il sistema-0 bello. Sto consigliando di prendere le cose un po' piu' cum grano salis, e vedrete che vi verra' spontaneo non essere offensivi, oltre a stare meglio voi. Si', perche' francamente mi sto facendo l'idea che tu sia del numero che avrebbe bisogno di farlo.

Ok, grazie per essere venuto a dirci come comportarci meglio e non fare attacchi personali.
Grazie, ciao.

P:

--- Citazione ---Ok, grazie per essere venuto a dirci come comportarci meglio e non fare attacchi personali.
Grazie, ciao.

Grazie a te per il charitable reading.

P:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]La violenza negli stadi infesta come l'erbaccia l'ambiente del calcio.[/p][p]Cavoli, non posso dirlo, gli hooligans potrebbero offendersi.[/p]

Ma no, ma no, puoi dirla.

Solo che non devi stupirti se gli hooligans si incazzano.

E non devi stupirti se a dire "la religione infesta come l'erbaccia la societa'" si incazza anche un prete nonviolento.

Era questo che dicevo. Poi ognuno fa quello che vuole.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa