Autore Topic: Ma che me ne frega del tradizionale?  (Letto 15187 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Ma che me ne frega del tradizionale?
« Risposta #120 il: 2010-02-25 12:23:42 »
El Rethic, non ho mai detto che i giocatori sono merde. Whatever, sta discussione è in sink.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

P

  • Membro
  • Paolo A.
    • Mostra profilo
Ma che me ne frega del tradizionale?
« Risposta #121 il: 2010-02-25 12:23:51 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]
Citazione
[cite]Autore: p[/cite][p]Ricominciamo bene.[/p]
[p]Mi sarebbe piaciuto leggere un commento al resto della mia risposta...[/p]


Se sei ancora convinto (come sembri implicare con quel "diciamo che... ecc ecc" - ma credo che avessi capito gia' dal mio "ricominciamo bene" come ho letto la tua frase) che io abbia voluto usare stratagemmi dialettici dopo che ti ho spiegato esplicitamente che non e' cosi', andando per di piu' ad argomentare e senza chiederti di fidarti semplicemente della mia parola (o semplicemente di rileggere meglio, per me sarebbe stato sufficiente), significa che mi ritieni in malafede, e in malafede due volte perche' avrei prima cercato di "barare" e poi anche mentito per negartelo.

Se mi ritieni una persona in malafede, non vedo perche' dovrebbe interessarti la mia opinione.

Opinione che oltretutto non e' cosi' importante (davvero, anche nella remota ipotesi che dovesse interessarti non ti stai perdendo granche') e non pretende di convincere nessuno. Non ci siamo capiti, amen.
Mi sono scaldato solo perche' mi vedevo attribuiti pensieri non miei (e no, non ho gridato all'uomo di paglia) e giochetti argomentativi che non sono uso fare.

Quello che per me conta e' che si sappia che non nego il diritto di nessuno a esprimere le proprie opinioni, per forti che siano. (e... sei? sette?)
E che non faccio giochetti di un certo tipo.

Ma che me ne frega del tradizionale?
« Risposta #122 il: 2010-02-28 04:32:17 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Poi, però, aggiunge questa frase:[/p]
Citazione
[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite][p]L'enciclopedia sui motivi che mi portano a fare tali affermazioni la scriverò un altro giorno, adesso ho di meglio da fare che preoccuparmi di quello che pensano persone talmente insicure e immature da identificare la propria dignità con quella del proprio hobby.[/p]
[p]Ecco finalmente la discriminante. Andrea non argomenta affatto quelle frasi. Le spara e basta, guardandosi anzi bene da darne alcuna spiegazione.
Se Ezio, Mirco ecc. avessero fatto lo stesso ti avrei dato assolutamente ragione.
Ma così non è stato e, se posso permettermi una generalizzazione, così non è stato mai: in davvero nessuna discussione che io ricordi nessuno si è mai permesso di sparare sentenze senza aver spiegato per filo e per segno perché lo faceva.[/p]

Il fatto che tu creda questo è davvero molto interessante, dal punto di vista sociopsicologico.
Sono curioso di leggere le citazioni tratte dai messaggi dei succitati in cui argomentavano le loro affermazioni.

Tags: