Autore Topic: [NCAS]Resoconto della prima partita: sbagliata ma divertente  (Letto 4035 volte)

Salve a tutta la comunità di questo forum, questo è il mio primo post perciò faccio un preambolo di presentazione: come leggete sul mio Nick mi chiamo Giuseppe, sono di Lucca, ho 22 anni e sono uno studente universitario a Pisa. Ho scoperto casualmente questo forum tre mesi fa leggendo questa introduzione di Domon alla teoria "forgita". Essendo io uno studente di matematica, ovviamente, il carattere formale e l'impostazione assiomatica della teoria presentata mi ha subito affascinato in sé, indipendentemente :D dai contenuti, anche perché era quasi un anno che non giocavo più ad alcun gdr e comunque non ne afferravo il senso, (...anzi a D&D visto che ero convinto che gdr=D&D). Fatto sta che ho iniziato a seguire questo forum e due settimane fa ho partecipato, convincendo anche mio fratello a venire, alla tappa di Firenze del Narratorur e ho fatto la demo di AiPS con Claudia (Complimenti ancora per la serata e perla tua bravura). In quell'occasione ho comprato i manuali di CnV e NCAS, per posta avevo già ricevuto il manuale AiPS. Allo stato attuale ho letto sia il manuale di AiPS che quello di NCAS, ma quest'ultimo è il solo gioco che sono riuscito a provare con il mio gruppo facendo Martedì sera la prima sessione. Stasera c'è la seconda cosicché domani posterò l'actual play e commenti più puntuali.
Intanto scrivo qualche dubbio riguardante i conflitti di NCAS, ovviamente sono la meccanica più difficile da capire per chi si approccia a questi gdr per la prima volta come me e i miei amici.

[mode=“Stream of Consciousness” on]