Autore Topic: [ColdCity] Pbf Avventura  (Letto 56004 volte)

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #45 il: 2010-03-08 20:34:56 »
Adrian non sapeva se poteva capire la sensazione provata dalla donna...forse per questo ci voleva una persona come Mary...Ma sapeva di ricordare con chiarezza cosa si sente nell'avvertire la presenza della morte che ti aleggia tanto vicino.
"Lei lo conosceva bene? Che ci sa dire di lui?"
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #46 il: 2010-03-08 21:59:54 »
"Non proprio bambini, ma una cosa simile si." disse Mary sorridendo.

Poi quando la signora accenna alla morte del vicino si alza e si siede vicino a lei.
"Dispiace a tutti... e capirà che proprio per questo dovremo farle qualche domanda."
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #47 il: 2010-03-09 08:39:26 »
Sophie, che era rimasta silenziosa fino a quel momento, sguaina la sua penna d'oro e il suo titanico taccuino, e si avvicina con fare predatorio verso la donna "Cosa sa dirci del suo vicino? Alloggiava in quell'appartamento da quanto tempo? Quanto bene lo conosceva? CI può raccontare qualcosa sulle sue abitudini? Ospitava per caso certe persone? Ha informazioni a riguardo? Che lavoro faceva? Che ritmi di vita teneva?". Erutta tutte quelle domande per poi accorgersi degli sguardi attoniti di tutti i presenti "Beh... Ovviamente spero comprenda che le domande servono per poter aiutare e fare per bene il nostro lavoro, non vorrei che si sentisse sotto esame". Continua a rigirarsi la penna tra le mani come se fosse l'arma del delitto.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #48 il: 2010-03-09 12:22:32 »
"Se fa così mi confonde. Come ho già detto ai suoi colleghi, Baumann era una persona gentile, stava spesso in casa, non so cosa facesse per vivere
 A volte facevo qualche commissione per lui, piccole spese, e ci scappava sempre un regalino come mancia. Ospiti? In effetti due o tre volte è venuto a trovarlo un uomo, ma l'ho sempre visto di spalle, dallo spioncino" aggiunge arrossendo.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #49 il: 2010-03-09 15:00:10 »
"Che tipo di commissioni?" chiese Adrian
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #50 il: 2010-03-09 19:25:51 »
Mary sorride alla donna "Scusi la foga della mia collega. Però potrebbe dirci di più su quell'uomo e sulle commissioni? Quanto era alto, come vestiva... qualsiasi cosa le venga in mente ci sarà estremamente utile"
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #51 il: 2010-03-09 22:52:21 »
"Niente di che" risponde a Adrian "Fiammiferi, scatolette di carne, olio, le cose di tutti i giorni. Non gli piaceva molto uscire e visto che io dovevo comunque fare acquisti per noi, facevo la spesa anche per lui."

"L'uomo l'ho solo intravisto. Indossava un cappoto scuro e non mi sembra che fosse molto alto. Una volta ho sentito che si salutavano, e aveva un accento straniero. Forse russo." dice a Mary.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #52 il: 2010-03-10 21:10:30 »
"Mm..." Adrian annuì, ma aveva la testa altrove.
Fiammiferi, scatolette di carne...non gli piaceva uscire...che razza di vita.
Non molto diversa da quella che aveva fatto lui.
Forse non era la gente a scegliere una strada, ma era la strada a scegliere la gente.
Tua non è la colpa, ma tua è la responsabilità. Non ricordava da chi aveva sentito dire quella frase. Ma la amava molto, la sentiva vera.
Guardò fuori dalla finestra.
"...da qui..." disse, un po' assorto "si sentono suonare campane...?"
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #53 il: 2010-03-11 11:14:36 »
Sentendo la tua strana domanda, i poliziotti ti guardano perplessi e anche la donna sembra stupita.
"La chiesa più vicina è stata distrutta durante la guerra, ma è proprio il suono di una campana che mi ha fatto svegliare questa notte. Uno strano rintocco, credevo di essermelo sognato."

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #54 il: 2010-03-11 16:54:10 »
"mm..." annuì ancora Adrian, rimanendo fra sè.
Quindi qualcosa aveva funzionato - pensò - forse era riuscito ad ottere qualcosa lo stesso. L'idea lo spaventò.
"Scusa..." disse avvicinandosi a Sophie "Ma credo di dover studiare quel libro..." si fermò un attimo, ricordando che avevano concordato di farlo insieme "...credo di doverlo fare subito..." aggiunse.
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #55 il: 2010-03-11 17:56:48 »
Sophie squadra con sguardo indagatore il collega di cui non si fida minimamente "Beh... Se proprio devi direi che è il caso di andare in un luogo consono, e ovviamente studiarlo in due..."
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #56 il: 2010-03-11 19:21:34 »
Adrian si limita a fare cenno di sì con la testa, anche se continua a pensare che sarebbe più felice se lei non lo aprisse nemmeno, quel libro.
Magari glielo dirà, ma non adesso. Troppa gente. E poi c'è Mary...e a volte quando lo guarda ha come paura che possa leggere i suoi pensieri.
« Ultima modifica: 2010-03-11 19:22:50 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #57 il: 2010-03-11 19:24:14 »
[Guardate che potete farci su un bel conflitto, sul possesso del libro.]

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #58 il: 2010-03-11 19:42:08 »
beh, io vorrei giocarmela tentando di parlarle...voglio vedere come reagisce.
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #59 il: 2010-03-12 08:49:52 »
[Prima stabilite chiaramente la posta.
Poi si prendono i dadi: convincere è influenza, ottenerlo con uno stratagemma sarebbe ragione, toglierglielo dalle mani sarebbe azione. Se uno dei vostri segreti è coinvolto raddoppiate. Poi aggiungete i tratti che volete usare.
Se vogliono entrare anche gli altri nel conflitto, stabiliscano la loro posta.]

Tags: