Autore Topic: [ColdCity] Pbf Avventura  (Letto 56082 volte)

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #30 il: 2010-03-03 14:43:40 »
Adrian guardò Mary offrire a tutti i suoi mirtilli, e gli sfuggì un sorriso triste.
Per un momento pensò che gli sarebbe piaciuto mangiare mirtilli.
In ogni modo, il ragionamento della collega aveva senso. L'idea che a disporre quelle candele fuori posto potesse essere stato l'assassino per depistarli poteva essere realistica. Ma allora, forse quel caso esulava dalla loro competenza, dato che il vero occultista era morto.
Poi riflettè sulle ultime parole di Mary.
"Un uomo?" domandò  "...da cosa lo deduciamo?"
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #31 il: 2010-03-03 23:38:27 »
Mary sorride ad Adrian poi gli risponde con dolcezza.
"Lo so, lo sento. Fidatevi."

Lascia passare 10 o 15 secondi, poi aggiunge "e in ogni caso, innanzitutto la ferita. Un solo colpo, profondo e preciso. Richiede molta forza, troppa per una donna media. Poi..." si alza e va verso il tavolo "i bicchieri. Sono stati usati, e non c'è alcuna traccia di rossetto sopra nessuno dei due. E infine" si siede su una delle sedie, allungandosi verso i bicchieri "la distanza fra i bicchieri e la sedia è di più di quanto una donna userebbe. E inoltre non ho sentito  alcun profumo sulla tovaglia, corpo o bicchieri. Ma soprattutto, è tutto troppo pulito e preciso, per essere opera di una donna. Non c'è segno di agitazione, rimorso o emotività."

Poi ci ripensa un po'...

"L'istinto mi dice un uomo, ma potrebbe anche essere una donna alta, molto forte e che non usa alcun trucco. E che sia stata addestrata bene. Ma è molto più probabile e normale che sia un uomo."
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #32 il: 2010-03-03 23:47:09 »
Sophie ascolta attentamente le parole di Mary, per poi annuire circospetta e pensierosa.
"Probabilmente hai ragione, però dovremmo approfondire l'indagine. Io andrò a parlare con il vicinato, se non vi dispiace. Ci vediamo".
Ed esce ticchettando con i tacchi giù per le scale, tenendo lo sguardo così altro che quasi arriva al petto di un uomo.
(XD)

@Bagi
Are You Dead Yet!!!???
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #34 il: 2010-03-04 12:33:30 »
Interessante. Il perfetto nemico per il PG di Bagi.

Anche se a questo punto credo che l'abbia già ucciso. ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #35 il: 2010-03-04 16:54:08 »
Sophie non fece in tempo ad uscire dalla porta.
"Aspetta" la raggiunse Adrian "probabilmente sono solo innocui vicini di casa, ma in un'indagine non si procede da soli. Il protocollo lo vieta. Quindi, se non ti dispiace..."


OT/ eheh...ti rompo le scatole perché tu non ti fidi di me XD
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #36 il: 2010-03-04 19:17:28 »
[Ho fiducia in Bagi :)

in ogni caso l'assassino è un avversario per tutti. Se volete mettervi sulle sue tracce, sapete qual'è l'opposizione.]

Gli inquilini se ne stanno rintanati nei loro appartamenti, si è sparsa la voce che c'è la polizia e temono che si tratti di uno sgombero.

A parte la vicina di pianerottolo, nessuno sembra sapere cosa sia successo. Molti di loro non hanno mai visto la vittima, che pare uscisse di rado.

[Passerei direttamente alla vicina, ma se volete suggerire altro siete liberi di farlo]

La vicina è in compagnia dei poliziotti e sta preparando un surrogato di caffé.
La mano le trema mentre mescola il liquido nella pentola e leggete la paura nel suo sguardo.
In un angolo due bambini stanno giocando con un pezzo di legno.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #37 il: 2010-03-04 20:00:00 »
OT/ io volevo vedere se Sophie ha reazioni ad avermi tra i piedi! XD
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #38 il: 2010-03-04 20:56:38 »
Mary è presente anche lei, ha seguito Adrian e Sophie.

Sta appoggiata su una sedia, vicino ai due bambini che giocano, e cerca di socializzare con loro in maniera rassicurante.
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #39 il: 2010-03-04 21:01:53 »
e molliamo da solo Bagi, considerando che Adrian ha appena rimproverato Sophie dicendogli che dividersi e agire singolarmente è contro il protocollo?
Eventualmente edito e rimango io dove c'è il corpo insieme a lui
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #40 il: 2010-03-05 03:11:19 »
Sophie evita di ribattere e sospira senza parlare.

Sì per me va bene recarmi dalla vicina.

/OT sempre più divertente ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #41 il: 2010-03-06 16:21:49 »
Cosa dovremmo fare per raccogliere indizi sulla vicina, cercare il tipo, ecc...?

RUoliamo tutto o facciamo direttamente partire un conflitto contro il Killer?
CI potrebbe stare. Io lo farei su influenza indagando, sfruttando i miei contatti, le foto, le prove, il libro, ecc...
Se invece la cosa richiede più conflitti oppure più conflitti intermezzati da interpretazione va anche bene.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #42 il: 2010-03-06 23:40:39 »
Il più grande dei due bambini si rivolge a Mary: "Sei un poliziotto anche tu?"

Intanto la donna vi fa cenno di accomodarvi. "Purtroppo non ho abbastanza sedie. Volete un caffé?" dice, sforzandosi di sorridere.

[Finalmente riesco a postare. Potete ruolare finché vi piace, quando siete stufi cambiamo scena.
Se volete trovare un indizio che vi metta direttamente sulle tracce dell'assassino, cosa che potete fare subito o anche in una scena successiva, aprirò un conflitto contro la sua reason.
Per altre azioni potrebbe non essere necessario un conflitto, dipende da cosa volete fare.]

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #43 il: 2010-03-07 20:04:36 »
Adrian annuisce: "E' gentile. Un caffè io lo prendo volentieri. E lo prendo volentieri in piedi: è il migliore" sorrise, ma col suo solito sorriso che non aveva molto di allegro "c'è un motivo per cui lei è così turbata? Un motivo che ci sarebbe utile sapere?"
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #44 il: 2010-03-08 17:11:20 »
"E' stato terribile trovarlo così, povero signor Baumann. Una così brava persona, non mi ci faccia pensare. Ogni tanto veniva a trovarci, e lasciava sempre qualche regalino per i bambini, era molto generoso."

[Nota: nell'appartamento non avete trovato documenti che attestino l'identità dell'uomo, e non c'erano soldi.]

Tags: