Autore Topic: [ColdCity] Pbf Avventura  (Letto 71214 volte)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #210 il: 2010-04-29 18:01:42 »
Sophie si avvicinò cautamente al vicolo che dava per la stradina che passava sotto il ponte. Che postaccio. Teneva il libro stretto al cuore, e proseguiva piano cercando il suo uomo.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #211 il: 2010-04-29 22:02:12 »
@Glenda

[Tedesco]“Sei sempre così serio, Adrian. Dovresti approfittare di questi momenti per rilassarti, altrimenti rischi di scoppiare prima o poi.” consiglia Roman.

[Tedesco]“Ti dirò perché sono così allegro. Parecchi uccellini hanno cantato per me una dolce melodia.”
Si avvicina, abbassa la voce, e continua in russo.

[Russo]“Vasiliy e i suoi sono in subbuglio. Gli hanno soffiato da sotto il naso qualcosa a cui facevano la posta da tempo. Qualcosa di molto grosso, a giudicare dal polverone che stanno sollevando.”

“Povero Vasiliy. Ma gli amici vanno aiutati, e noi ritroveremo ciò che ha perso.” Continua “Tanto più che tu dovresti già sapermi dire qualcosa a riguardo, vero Adrian?” e punta i suoi occhi nei tuoi.

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #212 il: 2010-04-29 22:09:33 »
@Meme

[Tedesco con accento russo] "Signorina Sophie?" Una sagoma si delinea tra le ombre "Buona sera. Credo di poterla aiutare. Ha portato il libro?"

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #213 il: 2010-04-30 15:26:27 »
OT/ panico, non mi ricordo chi è Vasiliy: è il capoccia cattivo?

"Dipende da cosa vuoi sapere" rispose Adrian, ignorando il commeto del suo superiore a proposito del suo umore "Per il momento abbiamo solo un morto, ed una pista molto esile..."
« Ultima modifica: 2010-04-30 15:27:07 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #214 il: 2010-05-02 23:08:25 »
@Glenda [Si, ricordi bene, è l'altro russo presente nella tua scena iniziale]

Il suo volto si illumina: [Russo]"Allora avevo intuito giusto, pensi di stare lavorando proprio a quel caso. Bravo, Adrian. Dimmi tutto, che avete scoperto?"

***
Gli altri naturalmente possono continuare con le loro rispettive scene.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #215 il: 2010-05-03 19:16:06 »
Adrian non cambiò tono, come se nessun tipo di emozione potesse passare sul suo viso:
"Io non penso niente" disse "perché non so di quale caso lei stia parlando. Ciò che posso fare è solo farle rapporto sul mio lavoro, non avanzare ipotesi su fatti che non so. Lei non mi ha detto cosa sta cercando Vasjily...come posso spaerlo io?"

OT/ ovviamente spero che lui si sbottoni e mi dica qualcosa...Adrian non sa di cosa si occupa Vasiliy...magari è qualcosa che glio interteressa sapere
« Ultima modifica: 2010-05-03 19:16:38 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #216 il: 2010-05-04 18:35:18 »
@Glenda

[Russo]"E' vero, non l'ho detto. Eppure l'hai collegato subito alla tua indagine. Mi fido della tua intuizione, raccontami di che si tratta."

***
Se vuoi che si sbottoni, prendi in mano i dadi..

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #217 il: 2010-05-04 19:50:34 »
Ecco i dadi:

Due di influenza, più:

(+) Sono un esperto di occulto (indi, Roman ha bisogno di me)
(+) So rendermi credibile
(+) Ho la fiducia dei miei superiori
(-) Ho paura delle conseguenze cui possono portare le cose che conosco (quindi prima di dire intendo saperne di più)
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #218 il: 2010-05-07 19:51:15 »
Scusa Glenda, per l'attesa.

Prima di tutto la posta: se Roman vince riuscirà a farti parlare dell'artefatto (se ti sta bene). Se perde dimmi tu cosa vuoi ottenere.

Lui usa influenza 3, raddoppiata perché i suoi piani sono applicabili.

E usa questi tratti:
(+) E' difficile capire cosa penso
(-) Ho un debole per le persone che riescono ad essere fedeli a se stesse

Sono 8d10 in tutto.

Secondo me se formuli la posta nel modo giusto riesci a mettere in gioco almeno uno dei tuoi segreti, e se vuoi mettere in gioco altri tratti fallo pure.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #219 il: 2010-05-12 14:14:36 »
Anche il mio piano è applicabile, perché se Roman sa dell'artefatto, non avrò più la possibilità di distruggerlo...quindi anche io raddoppio ragione e siamo ad 8 pari.
La mia posta è che lui mi dica cosa è venuto a sapere e da chi. Giochiamocela!

1 2 3 3 5 6 6 7

dio che disastro!!!
« Ultima modifica: 2010-05-12 14:15:33 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #220 il: 2010-05-12 22:15:03 »
ahi ahi, vediamo un po'...

7 dadi normali
#DiceRoller( 7d10 )

1 tratto negativo
#DiceRoller( 1d10 )

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #221 il: 2010-05-12 22:25:15 »
Vince Roman con un margine di 2, vuoi narrare tu la tua sconfitta o ci penso io?

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #222 il: 2010-05-13 15:38:41 »
ok, narro io.


Adrian incrociò il suo sguardo per un attimo: conosceva quegli occhi, era lo stesso sguardo con cui gli aveva detto "Signor Weisler, sto cercando di salvargli la vita, ma non posso farlo se lei non mi aiuta". Ricordava quel giorno come ieri.  Del resto, come allora, o lui o Vasilji, se voleva continuare a lavorare a quei casi, e potrare a termine quello che si era prefisso. Oltre al fatto che adesso temeva di avere un motivo ancora più valido per doverlo fare.
"Sono risalito ad una vecchia leggenda" disse "e credo che l'artefatto rubato abbia a che fare con essa. Probabilmente è stato ritrovato dopo il crollo della Gedachtniskirche, è un artefatto realizzato dalla fusione di più artefatti precedenti, dunque il suo potere è profondamente instabile e pericoloso..."

OT/ la posta è parlare dell'artefatto, quindi non gli dico nulla degli schizzi sul libro e del fatto che ci ho trovato degli errori.
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Carlo Antonioli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #223 il: 2010-05-13 16:48:34 »
Roman annuisce compiaciuto alle tue rivelazioni.

[Russo]"Ottimo lavoro, ora dobbiamo riuscire a recuperarlo. Continua pure le tue indagini e non esitare a contattarmi se ti serve aiuto."

In fine si alza, tira fuori una mazzetta di banconote e te le infila in tasca. "Cerca di divertirti un po', te lo sei meritato."

[Per me possiamo chiudere la scena, con Roman che se ne va.

Con i due punti di margine assegnerei ad Adrian un nuovo tratto negativo: (-)"Devo la vita a Roman", segnalo nella scheda.

Ora spero che gli altri si facciano sentire.]

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #224 il: 2010-05-13 17:42:25 »
Dici? Dalla scena di motivazione era uscito fuori che quella di uccidermi era una minaccia per farmi parlare, perché gli servivo vivo...

Inoltre...posso fare una domanda a Roman?
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Tags: