Play by Forum > (Cold City) PbF 1
[ColdCity] Pbf Avventura
Glenda:
'azz...ho fatto lo stesso errore tuo!!!
Per me va bene se sono gli ultimi due tirati...potrebbe essere ottimo anche per me...così sei costretto VERAMENTE a fare leva sul mio senso di colpa, dato che i miei due dadi più alti sono entrambi dadi legati al rimorso...
Carlo Antonioli:
Oh, è indifferente, il bello dei tratti negativi è che basta che uno solo di loro tiri più alto per attivarli tutti XD
Comunque vince Sophie con un margine di 4
Emanuele Borio:
Ok. Perfetto.
--- Citazione ---[cite]Autore: Glenda[/cite]Ti butto là un'idea abbastanza pesa: se in questa scena venisse fuori un dettaglio che fa scoprire ad Adrian che è stato lui ad uccidere uno o più dei familiari di Sophie nel suo esperimento?
--- Termina citazione ---
Sarebbe una figata, ma come farlo accadere meccanicamente? Un Tratto Negativo a te? Un Tratto positivo a me? Ha senso per la Fiction farlo scoprire ora? Magari più in là, o in una scena apposta... Ditemi voi.
Riassumendo:
-Il libro non viene distrutto.
-Sophie viene attratta eccessivamente dalla tecnologia deviata e magari ne viene ossessionata, magari portandola a cercare cattive compagnie?
-Sarà costretta a trovare una persona che le traduca il libro, poichè non ci capisce niente, in che magari le fa incontrare qualcuno di losco e del giro.
-Adrian sarà colpo dal senso di colpa e dal rimorso, e confessa a Sophie in lacrime che ha preso parte all'omicidio della sua famiglia? Magari con l'intento di farle capire che la tecnologia deviata porta solo il male e di non ripetere i suoi stessi errori?
Vi gusta?
Carlo Antonioli:
Direi di lasciare a Glenda la parte di narrazione sul senso di colpa di Adrian.
Glenda:
--- Citazione ---Sarebbe una figata, ma come farlo accadere meccanicamente? Un Tratto Negativo a te? Un Tratto positivo a me? Ha senso per la Fiction farlo scoprire ora? Magari più in là, o in una scena apposta... Ditemi voi.
--- Termina citazione ---
semplice...Sophie, nel tentativo di strappare il libro di mano ad Adrian (o anche di prenderglielo con dolcezza...) mostra qualcosa di sè (un braccialetto, un tatuaggio) che Adrian ricorda benissimo, proprio per la sua particolarità, e ricorda che una delle "vittime" del suo rituale ha supplicato le guardie di non portarglielo via, perché è un oggetto che lo lega a sua..figlia? Sorella? Nipote?
Basterebbe il sospetto per "paralizzare" letteralmente Adrian...ma non direi che lo dice a Sophie...questo ce lo lasciamo per più avanti.
Semplicemente si vede che cambia espressione e che del libro in quel momento non gliene importa più un bel niente...e si lascia docilmente convinvere...Non è il tipo di persona che mostra le sue emozioni tanto apertamente, altrimenti non riuscirebbe a tenersi dentro quel rimorso da tanti anni.
Meccanicamente?
Un tratto negativo a me magari sì: "Ho fatto qualcosa di terribile alla mia collega"
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa