Play by Forum > (Cold City) PbF 1
[ColdCity] Pbf Avventura
Carlo Antonioli:
"Abbiamo scoperto il corpo un paio di ore fa, non c'è ancora nessun fascicolo. La vittima è stata accoltellata, come potrete ben vedere da voi." risponde, evidentemente seccato dal tuo gesto.
Glenda:
La prima cosa che notò Adrian fu che quel pungale non c'entrava nulla con l'occulto. Ma il cadavere era disteso su una serie di simboli rituali, che tuttavia non riusciva a collegare a nessun rituale a lui conosciuto. Quello che gli pareva abbastanza chiaro era che non si trattasse di un rituale di sacrificio...e oltretutto era anche mal fatto.
Un principiante, oppure qualcuno che voleva depisare un normale, brutale omicidio senza nulla di occulto alle spalle?
Osservò la libreria e si ricredette: no...decisamente al poprietario della casa l'occulto interessava.
"Qualcuno può guardare le sue mani...?" disse, senza allontanarsi dalla libreria "potrebbe essere stato lui stesso a fare i disegni per terra...se l'appartamento è suo, probabilmente un po' se ne intende...e in quel caso dovrebbero esserci segni di gesso e tracce di cera sulle sue dita"
Domanda: i poliziotti sono entrati con noi?
Carlo Antonioli:
[Sono appena tornato, appena riesco vi descrivo la stanza e ciò che automaticamente notate]
Renato Salzano:
Mary guarda Sophie con un misto di attenzione e fastidio. Poi sorride al poliziotto, e entra nella stanza. Si avvicina tranquilla al corpo e lo osserva con attenzione.
Carlo Antonioli:
Venite accolti da odore di incenso, olio per lampade, e legna bruciata.
Al centro della stanza vedete un tavolino, con due sedie e un paio di tazze.
Una finestra, chiusa da una tenda, si apre sulla parete sinistra. Alla stessa parete è appoggiata una stufa, ormai fredda, con sopra un pentolino.
La parete opposta è interamente occupata da uno scaffale carico di libri.
In un angolo è buttato un materasso con delle coperte.
Davanti a voi, attraverso una porta aperta, intravedete una seconda stanza. Sul pavimento giace un uomo supino, con un coltello conficcato nell'addome.
Il cadavere è al centro di un disegno circolare, composto da strani simboli, in parte coperti dal sangue. Lungo la circonferenza, vedete dei monconi di candela. Per il resto, la stanza è spoglia.
***
Cosa scoprite automaticamente, se volete:
- Lo scaffale ospita molti trattati riguardanti l'occulto. Adrian sa che si tratta di testi autentici, molti gli sono familiari.
- Da una macchia di liquido sul tavolo, Mary o Sophie possono capire che c'è stato appoggiato un libro. (Il libro è stato rimesso sullo scaffale...)
- Sempre per Adrian, anche le iscrizioni intorno al morto sono autentiche, ma non c'entrano con rituali di sacrificio e la disposizione delle candele è sbagliata.
- Il coltello usato, non è una lama rituale. Michael noterà subito che si tratta di dotazione standard per l'esercito americano.
Direi che è tutto, avete piena libertà nell'indagare e interrogare, se mi viene in mente qualcosa ve lo dico.
Per scoprire un dettaglio preciso che vi metta sulle tracce dell'assassino, occorrerà un conflitto contro di lui (poi vi posto il suo profilo).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa