Autore Topic: [A Penny for My Thoughts] - Pbf - Trattamento  (Letto 89048 volte)

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Trattamento
« Risposta #135 il: 2010-03-09 09:53:11 »
Per quanto riguarda me è giusto.

Mario ne ha 3 ora. Fra penso sia giusto 2. Per te lo saprai tu no? :P
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 2010-03-09 10:11:26 »
si
Nearby Gamersfan mail 34

Luca Veluttini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 2010-03-09 10:12:12 »
Allora dovrà partire Mario col suo secondo ricordo... ^^

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 2010-03-09 10:19:21 »
Yo!
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mr. Mario

• Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 2010-03-09 14:31:24 »
Penny: 3

Pensare alla foto in bianco e nero del mio defunto padre mi ha ricordato che dopo la sua morte, io e Marco, mio fratello gemello, abbiamo bruciato la sua roba in un fuoco da campo, e lui mi ha detto che avrebbe chiesto alla sua fidanzata di sposarlo. E' stato piacevole ricordare la sensazione che, nonostante quello che era successo, noi fossimo vicini quanto solo due fratelli possono esserlo, e che ci saremmo sempre presi cura l'uno dell'altro.

Ora invece dovrò rievocare un brutto ricordo.

*Estrae un innesco di memoria.*

#DiceRoller(1d20)
« Ultima modifica: 2010-03-09 14:31:47 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mr. Mario

• Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 2010-03-10 11:44:38 »
Il maglione di mio padre

*Alza gli occhi verso Fra.*
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 2010-03-11 11:11:42 »
Quel maglione ti ricorda di quando tuo padre picchiava vostra madre?

scusate il ritardo non mi veniva propio in mente nulla
Nearby Gamersfan mail 34

Mr. Mario

• Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 2010-03-11 13:03:48 »
Uhm, non è che ho dei problemi a dire di sì, è solo che mi pare un po' in contraddizione con il ricordo precedente da cui sembrava che mio padre fosse stato una persona più o meno normale prima della morte di mia madre, e che sia qualcosa successo dopo che me l'ha fatto odiare.

Se è una cosa voluta, rispondo volentieri, altrimenti, beh, ha due bambini piccoli con cui prendersela. :) Dimmi tu, Fra.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 2010-03-11 13:12:55 »
ok, la mia memoria è contradditoria è fallace....

correggo:

Quel maglione ti ricorda di quando tuo padre picchiava vostra madretuo fratello?
Nearby Gamersfan mail 34

Mr. Mario

• Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 2010-03-11 13:44:18 »
Sì, e di come ogni tanto mio fratello lo faceva incazzare così non se la prendeva con me.

*Sposta lo sguardo verso Meme.*

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 2010-03-11 13:54:31 »
Litigavano a causa di tua madre?

Mr. Mario

• Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 2010-03-11 15:07:19 »
Sì, e solo nominarla a volte bastava a farlo esplodere, quando aveva bevuto.

*Con lo sguardo, chiede un ultimo aiuto a Luca.*

Luca Veluttini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 2010-03-11 17:30:05 »
Tuo fratello non l'ha mai perdonato perché vostro padre ha lasciato morire vostra madre?

Mr. Mario

• Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 2010-03-17 11:30:27 »
(Scusate il ritardo. Ho avuto qualche problema.)

Sì, e allo stesso modo, mio padre non ha mai perdonato me. Mi riteneva la causa dell'incidente.

*Trae un lungo respiro*

Ricordo un tempo dopo che mamma era morta, e papà aveva cominciato a bere. Lui dava la colpa a me. Lo disse solo una volta, ma era evidente che lo pensava. Se io non fossi stato un frignone effeminato, lei non si sarebbe mai messa al volante per venirmi a portar via dal campo, sotto quella tempesta, e non sarebbe uscita di strada. D'altronde, Marco invece non lo perdonò mai per aver scelto di staccare le macchine. Non ricordo di preciso quando cominciarono le botte, quando passammo quella soglia, ma iniziarono, e quando c'era aria di botte, Marco lo faceva incazzare così non se la sarebbe presa con me. Io cercavo di fermarlo perché così peggiorava le cose, ma Marco è sempre stato il più forte di noi due. Bastava nominarla. A dire il vero Marco faceva di peggio. Quella sera gli disse che se lei avesse potuto vederlo in quello stato, le sarebbe venuto da vomitare. Temevo che papà lo avrebbe ucciso. Lo prese per il collo e cominciò a sbatterlo contro il muro, a piantargli dei pugni in faccia. Gli spaccò il naso, e il sangue di Marco gli macchiò tutto il maglione. Quel maglione glielo ha fatto lei, non potevo smettere di pensare.

Che cosa ho detto o fatto allora?

*Prende uno dei suoi penny e lo porge a Luca.*

Luca Veluttini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 2010-03-17 11:46:52 »
Per la prima volta, per difendere tuo fratello, hai alzato pesantemente le mani su tuo padre.

Tags: