Autore Topic: [A Penny for My Thoughts] - Pbf - Trattamento  (Letto 46929 volte)

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Trattamento
« Risposta #60 il: 2010-02-24 20:21:31 »
Una foto in bianco e nero del tuo defunto padre

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Trattamento
« Risposta #61 il: 2010-02-24 20:34:08 »
*Fa un cenno nella direzione di Fra*
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Trattamento
« Risposta #62 il: 2010-02-24 22:18:39 »
odiavi tuo padre?

edit:pensandoci lo preferisco così
« Ultima modifica: 2010-02-24 22:20:38 da Fra »
Nearby Gamersfan mail 34

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Trattamento
« Risposta #63 il: 2010-02-25 02:16:21 »
Sì, e lo odiava anche mio fratello.

*Fa un cenno nella direzione di Meme*
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Trattamento
« Risposta #64 il: 2010-02-25 02:44:00 »
Quella foto l'avevate per caso scattata quando eravate piccoli, al campeggio, prima che vostra madre morisse?
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Trattamento
« Risposta #65 il: 2010-02-25 08:52:31 »
Sì, e prima che lui cominciasse a bere.

*Fa un cenno nella direzione di Luca*
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Trattamento
« Risposta #66 il: 2010-02-25 09:16:31 »
E' a causa di tuo padre che non hai mai voluto sposarti?

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Trattamento
« Risposta #67 il: 2010-02-25 11:48:43 »
Sì, e per quanto mi sia costato, sono ancora convinto che sia stata la scelta giusta.
« Ultima modifica: 2010-02-25 12:33:24 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Trattamento
« Risposta #68 il: 2010-02-25 11:51:58 »
devi fare il riassunto delle domande mario....
Nearby Gamersfan mail 34

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Trattamento
« Risposta #69 il: 2010-02-25 12:18:40 »
Già... poi risponderò ^_^

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Trattamento
« Risposta #70 il: 2010-02-25 12:44:00 »
Ricordo un tempo in cui mio fratello ed io tornammo nel campeggio in cui eravamo stati una volta da piccoli. Uno dei pochi posti in cui eravamo stati davvero felici, prima di tutto quello che venne dopo. Avevamo scattato diverse foto allora, tra cui una in bianco e nero di papà che cercava di essere serio ma non riusciva a trattenere un sorriso. Alla mamma era piaciuta tanto, e l'aveva voluta appendere in salotto. Certo era prima che lei morisse, lui cominciasse a bere, e... beh, prima. Col senno di poi io e Marco avremmo dovuto cominciare ad odiarlo già allora, forse. Che razza di genitore cerca di imporsi di non sorridere?
Papà era morto da poco, ed era strano come ci sentivamo. Era come se fossimo tornati bambini, in un certo senso. Nonostante non ci vedessimo da un po' di tempo, quando ci incontrammo rimanemmo stupiti di esserci vestiti quasi uguali, proprio come facevamo da piccoli. Cose strane che succedono tra gemelli. Eravamo seduti davanti al fuoco, ed eravamo forse alla terza birra. Marco diede un ultimo tiro alla sigaretta e la gettò nel fuoco con quella sua espressione da bel tenebroso, che lo faceva assomigliare un po' a James Dean. Poi si alzò, e tornò verso la jeep, mentre lo guardavo stupito, e tornò indietro con uno scatolone. Lo aveva riempito con le cose di papà, quelle a cui aveva tenuto di più. C'era anche quella foto. Non sapevo che l'avesse tenuta. In effetti non aveva mai cambiato il vetro rotto.
Marco mi guardò, con quegli occhi scuri che a volte quasi mi facevano paura, e disse: "Bruciamo questa roba."

Che cosa ho detto o fatto allora?


*Offre un penny a Luca.*
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Trattamento
« Risposta #71 il: 2010-02-25 13:44:22 »
Gliel'hai impedito, perché i ricordi sono importanti.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Trattamento
« Risposta #72 il: 2010-02-25 13:57:31 »
Oppure?

*Offre un penny a Fra.*
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Trattamento
« Risposta #73 il: 2010-02-26 09:15:33 »
Hai bruciato tutto, ma hai tenuto la foto ad insaputa di tuo fratello
Nearby Gamersfan mail 34

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Trattamento
« Risposta #74 il: 2010-02-26 12:30:32 »
*Consegna il penny a Fra.*

Penny: 2

Sì, ora ricordo, ho bruciato tutto ma ho tenuto la foto a insaputa di mio fratello. Non sono sicuro del perché. Mentre lui stava schiacciando nel fuoco il vecchio giaccone militare e non guardava, l'ho presa e l'ho infilata nella mia borsa. Forse volevo ricordarmi del giorno in cui quel vetro si era rotto, il giorno in cui Marco mi aveva trascinato fuori da quella casa per non tornare più indietro, forse... forse volevo avere qualcosa che mi ricordasse di lui, qualcosa da tirare fuori in un momento buio, in futuro, da appoggiare davanti allo specchio per essere sicuro di non essere diventato come lui.
Finimmo le birre e ce ne andammo a dormire in tenda. Marco sembrava di ottimo umore. Ma a metà nottata, sentii qualcosa colpirmi, e mi svegliai di soprassalto. Lui doveva essere in preda ad un incubo, e si agitava e urlava. "No! Maledetto bastardo!" gridava, e mi sembrava di averlo già sentito urlare così, anche se non ricordavo bene quando. Doveva avermi colpito senza volere, e mi sanguinava il naso.

Che cosa ho detto o fatto allora?


*Offre un penny a Meme.*
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Tags: