Play by Forum > (A Penny for My Thoughts) PbF 1
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Trattamento
Luca Veluttini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][resta piuttosto perplesso su cosa c'entrino le domande precedenti col memory trigger, ma segue il filo]
--- Termina citazione ---
Se disturba qualcosa parlatene subito, a meno che non vi paghino profumatamente per non parlare... ^^
Io ho inteso la cicatrice come emotiva, come qualcosa di non fisico.
Mr. Mario:
Scusa, rileggendo meglio ho capito cosa c'era che non mi tornava. Il problema non è il fisico/non fisico, è il riaperta. Ovvero, per come la vedo io, sarebbe dovuto essere un trauma che sembrasse superato ma il cui dolore viene rinnovato/risvegliato da qualcosa. Se è la prima volta che la rivede dopo l'incidente, quel trauma è ancora in corso.
Certo, capisco di essere pignolo. Diciamo che è un memory trigger un po' sfuggente, per attaccarci una storia si fa un po' fatica.
Luca Veluttini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Se è la prima volta che la rivede dopo l'incidente, quel trauma è ancora in corso.
Perché? Non si possono essere staccati dopo l'incidente e magari aver superato il trauma con la separazione? Come fai a dire che è ancora in corso se non sappiamo quello che è successo? Io ho solo fatto una domanda che per me era ovvia appena ho letto il Memory Trigger. Visto che siamo appena all'inizio non credo che tutta questa pre-narrazione sia necessaria. ^^
Semplicemente vedremo queste cose eventualmente durante la rievocazione della memoria. Ho un'idea in testa, ma dalla domanda (a meno di non scrivere un tema che finisca con una domanda) vorrei ricavare solamente questo...
Il Memory Trigger non aiuta di certo in questo caso (non è sbagliato... solamente è strano...).
Tra l'altro leggendo quello che ha scritto Fra e la risposta di Meme magari la cicatrice non è tanto il bambino perso, ma il fatto che magari la fidanzata lo stava tradendo col suo migliore amico.
A me sembra che di possibilità ce ne siano, decisamente abbastanza. Se dobbiamo dire tutto adesso, a che cosa serve poi rievocare il ricordo e aiutare per la Guida? ^^
Emanuele Borio:
A me pare che il discorso di Luca fili, e per il momento penso che lo shock maggiore sia il tradimento U_U
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p][resta piuttosto perplesso su cosa c'entrino le domande precedenti col memory trigger, ma segue il filo][/p][p]Aveva bevuto perché le avevi detto di non essere pronto a diventare padre?[/p]
Sì, in quella occasione abbiamo litigato e l'ho lasciata andare così, bloccato dal terrore e dalla vergogna. Quella fu l'ultima volta in cui l'ho vista.
Devo iniziare il viaggio, giusto?
Luca Veluttini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Devo iniziare il viaggio, giusto?
Ricapitola le risposte e le domande fatte. Metti insieme tutti i vari pezzi.
Poi puoi cominciare il viaggio.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa