Autore Topic: [A Penny for My Thoughts] - Pbf - Trattamento  (Letto 88798 volte)

Luca Veluttini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Trattamento
« Risposta #180 il: 2010-04-08 20:49:02 »
Hai rivisto la tua ragazza dopo che aveva perso il bambino che aspettava da te?

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #181 il: 2010-04-08 20:54:21 »
"Lancia uno sguardo allucinato al Vellu, per poi fare una smorfia di dolore."

Sì, e l'aveva perso a causa di un incidente d'auto. Era la prima volta che ci rivedevamo dall'incidente.

"Si fa il segno della croce, sentendo emergere dentro di se le più malvagie e sadomasistiche pulsioni"

F-Fra-a?
« Ultima modifica: 2010-04-08 20:54:36 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: 2010-04-11 00:14:40 »
Quando ha perso il bambino era ubriaca e alla guida dell'auto c'era un altro uomo?
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: 2010-04-11 20:04:07 »
Sì, e quell'uomo era il mio migliore amico. U_U

"Mario?"
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mr. Mario

• Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: 2010-04-11 20:22:06 »
[resta piuttosto perplesso su cosa c'entrino le domande precedenti col memory trigger, ma segue il filo]

Aveva bevuto perché le avevi detto di non essere pronto a diventare padre?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #185 il: 2010-04-11 20:34:30 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][resta piuttosto perplesso su cosa c'entrino le domande precedenti col memory trigger, ma segue il filo]

Se disturba qualcosa parlatene subito, a meno che non vi paghino profumatamente per non parlare... ^^

Io ho inteso la cicatrice come emotiva, come qualcosa di non fisico.

Mr. Mario

• Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
« Risposta #186 il: 2010-04-11 22:01:06 »
Scusa, rileggendo meglio ho capito cosa c'era che non mi tornava. Il problema non è il fisico/non fisico, è il riaperta. Ovvero, per come la vedo io, sarebbe dovuto essere un trauma che sembrasse superato ma il cui dolore viene rinnovato/risvegliato da qualcosa. Se è la prima volta che la rivede dopo l'incidente, quel trauma è ancora in corso.

Certo, capisco di essere pignolo. Diciamo che è un memory trigger un po' sfuggente, per attaccarci una storia si fa un po' fatica.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #187 il: 2010-04-12 09:04:01 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Se è la prima volta che la rivede dopo l'incidente, quel trauma è ancora in corso.

Perché? Non si possono essere staccati dopo l'incidente e magari aver superato il trauma con la separazione? Come fai a dire che è ancora in corso se non sappiamo quello che è successo? Io ho solo fatto una domanda che per me era ovvia appena ho letto il Memory Trigger. Visto che siamo appena all'inizio non credo che tutta questa pre-narrazione sia necessaria. ^^
Semplicemente vedremo queste cose eventualmente durante la rievocazione della memoria. Ho un'idea in testa, ma dalla domanda (a meno di non scrivere un tema che finisca con una domanda) vorrei ricavare solamente questo...
Il Memory Trigger non aiuta di certo in questo caso (non è sbagliato... solamente è strano...).
Tra l'altro leggendo quello che ha scritto Fra e la risposta di Meme magari la cicatrice non è tanto il bambino perso, ma il fatto che magari la fidanzata lo stava tradendo col suo migliore amico.
A me sembra che di possibilità ce ne siano, decisamente abbastanza. Se dobbiamo dire tutto adesso, a che cosa serve poi rievocare il ricordo e aiutare per la Guida? ^^
« Ultima modifica: 2010-04-12 09:07:53 da Luca Veluttini »

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #188 il: 2010-04-12 18:52:56 »
A me pare che il discorso di Luca fili, e per il momento penso che lo shock maggiore sia il tradimento U_U

Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p][resta piuttosto perplesso su cosa c'entrino le domande precedenti col memory trigger, ma segue il filo][/p][p]Aveva bevuto perché le avevi detto di non essere pronto a diventare padre?[/p]

Sì, in quella occasione abbiamo litigato e l'ho lasciata andare così, bloccato dal terrore e dalla vergogna. Quella fu l'ultima volta in cui l'ho vista.

Devo iniziare il viaggio, giusto?

Luca Veluttini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #189 il: 2010-04-12 19:18:46 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Devo iniziare il viaggio, giusto?

Ricapitola le risposte e le domande fatte. Metti insieme tutti i vari pezzi.
Poi puoi cominciare il viaggio.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #190 il: 2010-04-18 10:06:20 »
Ricordo un tempo in cui la mia ragazza suonò alla mia porta. Era la prima volta che la vedevo da quando aveva perso il bambino che portava in grembo. Mio figlio. Ricordo ancora distintamente quella dannata sera. Lei che mi dava la lieta novella, e io che come un dannato cretino sono rimasto paralizzato dalla paura, e lei arrabbiata cominciò subito a chiedermi cosa c'era che non andasse, e io, senza riguardo per i suoi sentimenti, le dissi che non mi sentivo pronto. Litigammo. Lei se ne andò. Quella sera il mio migliore amico era andato a casa sua credendo di trovare me. Invece trovò lei, in lacrime e incinta, e insieme andarono in un pub per calmarsi a vicenda. Bevvero molto. Sulla strada del ritorno, il mio migliore amico alla guida, ci fu l'incidente. Rimasero abbastanza illesi ma lei abortì.
Gli occhi di lei sono tristi e privi di emozioni umane. In mano ha una foto.

"Cosa ho detto o fatto allora?" porgendo un Penny nella direzione del Vellu.

Luca Veluttini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #191 il: 2010-04-18 11:01:42 »
Le hai chiuso la porta in faccia perché non la volevi rivedere.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #192 il: 2010-04-18 11:05:00 »
"Oppure?"

A Mario.

Mr. Mario

• Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
« Risposta #193 il: 2010-04-18 18:27:59 »
Sei rimasto senza parole per qualche momento, poi, non trovando nulla da dire, l'hai fatta entrare in casa in silenzio.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #194 il: 2010-04-18 18:35:17 »
Consegna il Penny a Mario.

Sì, ora ricordo. Sono rimasto senza parole vedendola sull'uscio di casa mia, poi, non trovando nulla da dire, l'ho fatta entrare rimanendo in silenzio. Lei si sedette sul mio divano e mi disse "Scusami se non mi sono fatta sentire. Scusami di tutto".

"Cosa ho detto o fatto allora?"

Verso Fra, con un Penny in canna

Tags: