Autore Topic: [A Penny for My Thoughts] - Pbf - Organizzazione & Commenti  (Letto 21190 volte)

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Organizzazione & Commenti
« Risposta #75 il: 2010-02-24 05:31:35 »
Avviso tutti che ho creato un Topic per permettere a tutti di sapere dei miei spostamenti e rimembrarmi gli impegni che ho preso con i vari PbX, visto che ora gioco davvero a tanta roba, può capitare che mi dimentico di qualcosa, oppure che capiti che mi assenti per un pò. Per tutte queste esigenze, ho aperto il Topic. Il Link è in firma.

P.S.: procedo a copiaincollare questo commento in lungo e in largo nella sezione ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Organizzazione & Commenti
« Risposta #76 il: 2010-02-24 09:23:29 »
Dunque, ora come ora abbiamo visto alcune cose importanti:

- leggere bene quello che viene scritto :p
- come narrare il ricordo, ovvero quello che si può dire prima di chiedere aiuto alle Guide (altrimenti loro lo ricorderanno a te)
- come compilare il questionario

Solo una nota di gioco: vi ricordo che non c'è un meccanismo di veto diretto in Penny.
La sola cosa che potete fare se non vi piace una risposta di una guida è l'alternativa che un'altra Guida ha da offrirvi.
Non c'è neanche "controllo" sulle domande iniziali. Ma, a fronte di una risposta che poco vi soddisfa, potete ignorare quella parte, incentrando il ricordo su altro che vi attira di più.
Soprattutto ricordatevi di seguire le idee degli altri se le cogliete. Un buon modo per giocare sui fatti e non in gonzo mode è anche seguire piano piano le idee degli altri, giocare sul gioco giocato, dare un filo logico al tutto. Non è necessario, ma personalmente l'ho sempre trovato più soddisfacente.
Un conto è il plot twisting, un conto è fare gioco alla maniera tradizionale, ovvero mettendo cose a caso sempre nuove, facendole seguire da un implicito "Sorpresa! Non ve l'aspettavate eh?".

A pranzo partiamo col buon Mario. ^_^

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Organizzazione & Commenti
« Risposta #77 il: 2010-02-24 17:12:15 »
Ho avuto un faraonico pranzo di lavoro... sto finendo di vegetare... stasera, se sopravvivo alla digestione posto qualcosa... ^_^

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Organizzazione & Commenti
« Risposta #78 il: 2010-02-24 18:38:23 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]sapevi che in realtà era un uomo?


Aaaaaaaand, we're going gonzo!
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Organizzazione & Commenti
« Risposta #79 il: 2010-02-24 18:40:34 »
Perché dici così? Magari è qualcosa di vicino al vissuto quotidiano di Fra.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Organizzazione & Commenti
« Risposta #80 il: 2010-02-24 18:40:40 »
Speriamo che sia un episodio isolato... ^_^
« Ultima modifica: 2010-02-24 18:41:16 da Luca Veluttini »

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Organizzazione & Commenti
« Risposta #81 il: 2010-02-24 18:44:35 »
Adesso Tocca a Mr.Mario viaggiare, vero?
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Organizzazione & Commenti
« Risposta #82 il: 2010-02-24 18:46:14 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Perché dici così? Magari è qualcosa di vicino al vissuto quotidiano di Fra.


No, la sua morosa è famosa per le tette.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Organizzazione & Commenti
« Risposta #83 il: 2010-02-24 18:48:34 »
Io viaggerei volentieri, se il Vellu mi dà il mio innesco. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Organizzazione & Commenti
« Risposta #84 il: 2010-02-24 18:49:32 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Io viaggerei volentieri, se il Vellu mi dà il mio innesco. :)[/p]


Te lo darei volentieri, ma è da stamattina alle 8 che non sono a casa... ci torno forse ora... ^^

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Organizzazione & Commenti
« Risposta #85 il: 2010-02-24 18:58:47 »
Ah vero vero. Dimenticavo l'innesco per la bomba XD
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Organizzazione & Commenti
« Risposta #86 il: 2010-03-05 19:23:28 »
Per questioni di copyright devo cancellare gli estratti dal manuale del trattamento.

Domani mattina spurgo il tutto.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Organizzazione & Commenti
« Risposta #87 il: 2010-03-05 20:00:37 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Le hai detto di infilare la mano sotto lo spesso tappeto su cui eravate seduti, dove avevi nascosto un piccolo pacchetto regalo. Dentro, avevi messo le matite colorate che desiderava da tempo, e due pacchi di carta da lettere uguali, uno per lei, e uno per te. Un modo obsoleto ma romantico di tenervi in contatto, e per lei di condividere con te ciò che avrebbe visto.


Ho adorato questa parte. E' proprio per questo genere di ricordi che A Penny mi attira un sacco.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Tags: