Autore Topic: [A Penny for My Thoughts] - Pbf - Organizzazione & Commenti  (Letto 21188 volte)

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Organizzazione & Commenti
« Risposta #60 il: 2010-02-23 17:35:28 »
Bravo Meme.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Organizzazione & Commenti
« Risposta #61 il: 2010-02-23 17:37:35 »
Dunque, io l'ho vista così.

Citazione
Ricordo un tempo in cui riuscii ad ottenere un appuntamento di persona con la mia futura moglie, conosciuta fino ad allora per corrispondenza. Non vedevo l'ora di incontrarla. Sapevo che in realtà era un uomo, ma sapevo anche che non avevo amato mai nessuno così tanto, con tutto me stesso.
Fu in quel momento che mi venne chiesto, con stupore: "Ne sei sicuro?"


Lui dice che non vede l'ora di incontrare la sua futura moglie e non dice chi gli ha chiesto se è sicuro. Allora mi sono immaginato la scena in cui lui è dalla psicanalista, le confida di essersi innamorato di questa donna/uomo che non ha ancora visto, e lei gli chiede se è sicuro del passo che sta per intraprendere. Per inciso, ho messo che la conosceva per corrispondenza, per giustificare in qualche modo che lui le chiede di sposarlo al primo appuntamento.

Fra invece ha supposto che a chiedere fosse stata la futura moglie, al che lui rispondeva deciso.

Citazione
Sì, ora ricordo, mi sono girato verso la tua psicanalista, e le ho detto "Sì. Lei mi completa. Lei è il pezzo mancante della mia anima."
"E' da tempo che penso continuamente a lei e mi sono inventato questa fantasia per continuare a vederla e frequentarla"
Lei è rimasta sbigottita e ha fatto cadere il block-notes. Non sapeva cosa dire. Iniziò, tremando, a borbottare stupita: "Ma.. ma.. va contro la professione... non posso... nessun coinvolgimento con i pazienti...". Sul suo viso iniziarono a scorrere lacrime e lei incominciò a singhiozzare.


Qui invece lui sembra dire che la storia della corrispondenza con la donna/uomo era solo una scusa per continuare a vedere la psicanalista, la vera futura moglie. Il che, devo ammettere, mi piace, ma forse tradisce un po' lo spirito delle domande. :)

Mi piace molto meno che la psicanalista sia in realtà un uomo, cavolo, questo causerebbe temo più problemi ai pazienti di quelli che ne risolverebbe.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Organizzazione & Commenti
« Risposta #62 il: 2010-02-23 17:38:07 »
Grazie. E bravo a te che sei un genio! Ma come cazzo hai fatto a fare uscire una cosa così? Assurdo! Fanmail ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Organizzazione & Commenti
« Risposta #63 il: 2010-02-23 17:39:12 »
Ah, la telempatia. Questa medicina fa veramente effetto. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Organizzazione & Commenti
« Risposta #64 il: 2010-02-23 17:43:54 »
Ah ecco, adesso ho capito anche cosa non mi tornava. Il Vellu, così facendo, implicitamente ci sta anche raccontando un'azione rilevante del suo personaggio. Che sarebbe una cosa da non fare. :)

Ora, a me piace, quindi non dirò niente, ma ricordiamoci dei 'Sei sicuro?' quando un personaggio passa il segno nel descrivere le sue azioni.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Organizzazione & Commenti
« Risposta #65 il: 2010-02-23 17:52:01 »
il fatto è che semplicemente da regole non può, anche se ti piace(se non ricordo male almeno), ed ecco cosa non tornava pure a me.
quindi vado con un ne sei sicuro.

è possibile anche ridare la stessa opzione, ma lui non può agire in modo rilevante
Nearby Gamersfan mail 34

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Organizzazione & Commenti
« Risposta #66 il: 2010-02-23 18:48:04 »
Bravi. Ve ne siete accorti. Volevo vedere se quelli che non ci hanno mai giocato avessero letto le cose che ho postato. ^_^

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Organizzazione & Commenti
« Risposta #67 il: 2010-02-23 18:50:04 »
Ricordatevi sempre:

- potete dire quello che volete sugli altri
- su voi stessi dovete chiedere sempre agli altri

In poche parole controllate le azioni dei "PNG" mentre le Guide controllano le vostre. ^_^

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Organizzazione & Commenti
« Risposta #68 il: 2010-02-23 18:50:49 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Bravi. Ve ne siete accorti. Volevo vedere se quelli che non ci hanno mai giocato avessero letto le cose che ho postato. ^_^[/p]


Ah era un test! Infingardo! Ho letto tutto ma non avevo capito XD
Anche perchè non sono sicuro di essere in grado di distinguere tra le varie azioni quali sono rilevanti e quali invece no ò_ò

Edit: crosspost. Ora capisco meglio XD
« Ultima modifica: 2010-02-23 18:51:53 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Organizzazione & Commenti
« Risposta #69 il: 2010-02-23 18:51:24 »
Se si toglie infatti quell'unica frase dove dico cosa IO faccio, il resto è giusto perché semplicemente dico cosa fanno gli altri. ^^

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Organizzazione & Commenti
« Risposta #70 il: 2010-02-23 18:55:35 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Anche perchè non sono sicuro di essere in grado di distinguere tra le varie azioni quali sono rilevanti e quali invece no ò_ò


Soprattutto ricordati:

Citazione

This isn’t to say that absolutely everything you did or said is blocked from you. You will likely be able to remember on your own details of no consequence, like paying for a cup of coffee or thanking someone holding a door for you. It is precisely because these actions have no consequence that you can remember them.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Organizzazione & Commenti
« Risposta #71 il: 2010-02-23 19:37:56 »
È una tua valutazione, Meme.

Il "sei sicuro" ti consente di dire che quello che è appena stato narrato HA rilevanza. Fai un'affermazione precisa sulla fiction, e nessuno può negarlo. Il gioco è poi strutturato affinché quel momento acquisti inevitabilmente importanza, anche se per il narratore iniziale non ne aveva ;-)

Paradossalmente se qualcuno narrasse di pagare per una tazza di caffè e tu sentissi che questo evento è importante, è rilevante e non soltanto colore potresti interrompere con un "sei sicuro", e improvvisamente quell'elemento diventerà un reale bivio nella storia.

Comunque la mia esperienza è che i "sei sicuro" vadano a scemare naturalmente dopo poco. Ci si allinea su cosa è davvero importante o meno, e si offrono monete prima di sentirsi bloccare.

La cosa migliore, comunque, è seguire sempre con attenzione e alla lettera le istruzioni del Lettore ;-)
« Ultima modifica: 2010-02-23 19:38:31 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Organizzazione & Commenti
« Risposta #72 il: 2010-02-23 20:17:24 »
Ehmmm... Vellu, scusa, hai sbagliato a compilare il questionario.

Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]1. Recall a pleasant memory[/p][p]When I think of[span style=color: rgb(255, 0, 0);]i meravigliosi occhi azzurri della mia futura moglie[/span], I remember:[/p][p]What was pleasant about it?[/p][p][span style=color: rgb(255, 0, 0);]Il momento in cui ho avuto il coraggio di chiedere alla persona che amavo di sposarmi[/span][/p]


Dovresti dire che cosa ricordi dopo I Remember, ovvero fare il riassunto del ricordo appena giocato, e solo dopo dire cosa, di specifico, c'è di piacevole.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Organizzazione & Commenti
« Risposta #73 il: 2010-02-23 20:22:55 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Ehmmm... Vellu, scusa, hai sbagliato a compilare il questionario.


Era un test per verificare se controlliamo gli aggiornamenti e abbiamo letto quello che ha scritto :P
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[A Penny for My Thoughts] - Pbf - Organizzazione & Commenti
« Risposta #74 il: 2010-02-23 21:01:02 »
Conoscendolo?

Facile.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: