inCONtriamoci > Organizzazione delle Convention

Gentechemangia @ Play 2010

<< < (28/53) > >>

Mirko Pellicioni:
io mangio di tutto fate voi ;)

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]CAPPELLETTO: pasta ripiena tipicamente reggiana
--- Termina citazione ---

Come concittadino dell'Artusi, questa affermazione mi pare da duello all'alba dietro il convento dei carmelitani scalzi!!

Arma: dadi demoniaci...

Francesco Berni:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Dico questo perché l'ultima volta che abbiamo ospitato un po' di gente c'è stata un po' di confusione tra le varie cose che a Reggio sono "gnocco" :-P
in gnocco we trust!

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]EDIT: Fra... l'idea è comporre DUE tris, in modo da ampliare la scelta. Mi dici che senso ha comporre due tris con quattro piatti in tutto, ovvero di creare due "vassoi" identici se non per un componente?
hai anche ragione....

modifica:

tortelli al ragù di cinghiale//tortelli d'erba(che son sempre buoni sperando che siano bietole) /gnocchi al ragùla
gnocchi al ragù/cappellacci/tortelli patate e lardo.

poi devo dire che mi adeguo

edit:
@moreno: e fu così che il thread deragliò brutalmente su chi ha inventato i cappeletti....

Lavinia:
Fra, i tortelli d'erba son buoni ma, mi dicono, niente di eccezionale. Sei sicuro? ;-P

Domon, con 6/8 primi ad occhio si copre la totalità della roba veramente buona (per quanto concerne i primi). Facendo come suggerisci tu per avere porzioni sufficienti per tutti di tutto si dovrebbe portare quantità assai consistenti di roba e il costo si alzerebbe. Se poi tu e/o altri volete prenderti una porzione di tris extra fate pure, solo il tuo stomaco ti fermerà :-)

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Grazie Ezio. Ero insicuro su cosa fossero i tortelli e poi ho capito che erano ravioli. Stessa cosa con i cappelletti, che sono tortellini XD

Potrei parlare per un pomeriggio commentando queste due affermazioni, a partire dal fatto che "raviolo" è un termine generico e che i tortellini sono la variante bolognese dei cappelletti reggiani... ma desisto. Per ora.

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]altra idea? ma far portare vassoi di TUTTO? ce li dividiamo come vogliamo, stiamo stretti e poi decidiamo cosa magari bissare...

Come ha detto la Lavi.
Con l'aggiunta che, essendo tutta roba fatta a mano e in famiglia, dirgli di concentrarsi a preparare 5/6 piatti che sicuramente verranno consumati è diverso dal fargli preparare, senza garanzie, l'intero menu.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa