Archivio > General

[Sondaggio] Quanto è immodificabile l'ambientazione?

<< < (8/8)

Matteo Stendardi Turini:
La risposta n° 3 di Brother Fang.

Carlo Antonioli:
Quando giocavo, molto.

Massimo Baldan:
Vedi il problema della tua domanda è che era troppo "vaga".
in forum dove si gioca a D&D per fare un esempio, troverai giocatori abituati ad usare ambientazioni precostruite dall'editore, e quindi la tua domanda è abbastanza chiara.
Qui, dove c'è gente che è abituata ad usare "sistemi di gioco" differenti, dove la maggioranza dei giochi non ha un ambientazione vera e propria, od è solo un sistema di gioco, difficilmente la tua domanda sarà chiara.

Offrire una domanda certa (vedasi la frase "ambientazione dettagliata"), e delle risposte standard, faciliterà enormemente i sondaggi.

Se chiedi a 100 persone la stessa cosa avrai 100 risposte diverse, perchè sono 100 punti di vista differenti.
Se alle stesse 100 persone, fai la medesima domanda, ma fornisci un numero limitato di risposte (5 in questo caso) sarà per loro più facile risponderti, perchè comprenderanno meglio la domanda, e sarà per te più facile fare una casistica, perchè le percentuali saranno chiare in base alle risposte.

Massimiliano Lambertini:
In media, da "Molto" a "In Massima Parte".

Kagura:
Io da "Abbastanza" a "Molto", dipende da quanto l'ambientazione si avvicina al mio gusto personale.

Per esempio, se é ricca di estremismi e di PNG con carattere rigido tendo ad addolcire, ammorbidire queste rigidità. Non amo nemmeno le situazioni con un unica soluzione, perciò modifico anche quei fenomeni che possono avere un'unica risoluzione. E via di questo passo, alcuni di questi cambiamenti toccano anche il regolamento, a seconda di quanto setting e sistema siano integrati!

Spero di essere stato in topic almeno un po'...

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa