Fortunatamente, ogni tanto controllo Storygames. Oggi ho trovato un topic su Agon aperto recentemente, in cui (sia ringraziato l'Olimpo) ha dato segni di vita anche John Harper.
Ha pubblicamente ammesso che Agon ha qualche problema nel legare i tiri di dadi alla fiction quando si entra nelle Battaglie di combattimento, e ha dichiarato che sta cercando di sistemare la cosa.
Link della discussione:
AGON for a Classical Greek Campaign?, i suoi interventi sono all'interno.
Per chi fosse interessato all'origine dei questa presa di coscienza, mi sento di linkare questo topic dagli Actual Play di The Forge:
[Agon] - So-so'ing our way around the Island of LycophonLi un giocatore si lamenta del fatto che il gioco sembra un po' troppo fare "roll, number, roll, number..." senza preoccupars della fiction. Ci sono molti interventi contrastanti, ma quello per me più interessante è
QUESTO di Vincent Baker, in cui in effetti segnala che questo potrebbe di fatto essere un problema di game design di Agon (e forse di altri giochi).
Personalmente sono soddisfatto di sapere che l'autore è consapevole dei limiti di design del gioco, e che sta lavorando per sistemarlo.
GLORIA!
---NOTA: questo è un thread per la
notizia in se. Qualsiasi "commento estemporaneo" è il benvenuto, come anche anche qualsiasi ulteriore notizia sull'argomento.
Se volete discutere più approfonditamente di questo probabile problema di design di Agon, dei se, dei come e dei percome, aprite un nuovo thread.