Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
[Solipsist] Illustazione della versione italiana
Antonio Caciolli:
io presi a suo tempo il pdf in inglese e lo ho subito trovato ciò che mage avrebbe voluto essere. cioé magia libera vincolata solo alla realtà imposta da un credo comune
poi mage secondo me si perdeva in un sacco di regole e regolette per segare le mani al prossimo e per adattarsi allo storyteller invece solipsist ha un regolamento molto bello e che funziona (almeno sulla carta, non lo ho mai provato)
l'ambientazione inoltre è molto molto bella perché ancora più calata nell'oblio della mente umana e molto introspettiva
mi piace veramente tanto
Paolo "Ermy" Davolio:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Sul fronte GdR, Committee for the Exploration of Mysteries.
--- Termina citazione ---
WTF??? Ma davvero?????
Lo sto leggendo in inglese giusto in questi giorni, e pensavo: "Ma lo tradurranno mai in italiano?"
Come sempre: gentechegioca, basta pensare!
Emanuele Borio:
--- Citazione ---ma non si chiamavano midichlorian?
È la stessa cosa che ho pensato anche io, e non per dire... Ma... Già Animacules non era chissà cosa, e quando giocavo a Solipsist con manuale inglese, li chiamavamo Animacoli, ma Animalucoli, Santo DIo è impronunciabile!!! Ò_Ò
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]È la stessa cosa che ho pensato anche io, e non per dire... Ma... Già Animacules non era chissà cosa, e quando giocavo a Solipsist con manuale inglese, li chiamavamo Animacoli, ma Animalucoli, Santo DIo è impronunciabile!!! Ò_Ò
in realtà ignorarli non ha alcun effetto negativo sul gioco, per fortuna. sono solo una (IMO sfortunata) scelta di colore.
Emanuele Borio:
Ma a me piace l'idea delle minuscole particelle proto-senzienti che plasmano la realtà, ma pronunciare "Animalucoli" mi fa sentire male fisicamente ò_ò
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa