Archivio > General
Articolo diffamatorio sui LARP
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite]Scusa se te lo faccio notare, ma mi sembra un po' tirata per i capelli come interpretazione
--- Termina citazione ---
Non hai di che scusarti; ma per quanto mi riguarda è la prima cosa che mi è venuta in mente. Anzi: più che tirata per i capelli, mi pare quella che la letteralità del testo comunica. In quell'articolo si parla di come nei giochi di ruolo dal vivo ci siano determinati rischi; la risposta dice che in tutto l'articolo si parla di GdR da tavolo spacciandolo per quello dal vivo; perché la parte sulle armi e sui danni dovrebbe esserne esclusa? Guardalo anche dal punto di vista del profano, di chi non sa cosa siano GdR e GRV.
Se io leggo entrambi i pezzi, non posso che pensare "L'articolo relaziona le armi al GRV; la risposta dice che l'articolo relaziona al GRV ciò che è del GdR; le armi sono del GdR".
E le parti in cui si parla di violenza, di rischio di morte, di degenerazione, ecc. sono oltre un quarto dell'articolo, quindi non sono nemmeno trascurabili.
--- Citazione ---[cite]Autore: MikeT[/cite]mi sembra che si stia tornando alla "difesa a spada tratta del GdR a tutti i costi," vedendo negli altri dei "nemici giurati" pronti a diffamare/sparlare/scaricare il barile della "colpa."
--- Termina citazione ---
Assolutamente no, semplicemente è la prima impressione che mi ha dato; non a caso ho però detto, nella mia prima osservazione, "sembra implicare che sia nel gioco di ruolo da tavolo che ci si picchia con armi vere", e non "implica". Semplicemente, parto dall'idea che l'autrice non si sia espressa bene (o che dei tagli abbiano cambiato ciò che voleva dire).
Mattia Corsini:
Massi, consoliamoci pensando che anche nella patria dell'hobby sono ben messi... :D
rido per non piangere...
Matteo Suppo:
Mio dio! Studiava ingegneria come me!
Sono condannato!
Francesco Berni:
bè diventi un ingegnere il fatto che tu sia condannato è una tautologia
Mr. Mario:
Mi ha fatto particolarmente impressione l'ultima parte. Non potete giocare a D&D in prigione perché promuove 'escape behavior'. Mah, io avrei detto che dare ai prigionieri uno sfogo per le loro fantasie escapiste è molto più sicuro che tenerli lì frustrati e incazzati, ma evidentemente laggiù la pensano diversamente.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa