Archivio > General
Articolo diffamatorio sui LARP
Michael Tangherlini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Il "bello" è che non spiega nemmeno perché l'articolo è sbagliato; anzi, sembra implicare che sia nel gioco di ruolo da tavolo che ci si picchia con armi vere...
--- Termina citazione ---
Scusate, ma dove leggete queste cose ?_?
-MikeT
Mauro:
L'articolo originale parla di come nel gioco di ruolo ci si picchi con riproduzioni pericolose e si rischi grosso; la risposta dice che "si parla per tutto l'articolo di giochi di ruolo da tavolo spacciandoli per giochi di ruolo dal vivo". Se per tutto l'articolo si fa quello, lo si fa anche quando l'articolo parla del picchiarsi con riproduzioni pericolose, della violenza, ecc. Quindi, implica che quelle cose siano proprie del gioco di ruolo da tavolo.
Matteo Stendardi Turini:
L'autrice della replica ha detto di aver scritto l'articolo sull'onda dell'emotività, e che questo sia stato comunque tagliuzzato da Il Tempo (comunque mantiene lo spirito).
Ad una mia domanda diretta sul come mai abbia fatto riferimento ai giochi di ruolo da tavolo, a cui nello scritto di Boero nemmeno si alludeva, non ha risposto.
Per la questione GRVItalia/realtà minori, sostiene di aver parlato sostanzialmente a nome della propria associazione.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]L'autrice della replica ha detto di aver scritto l'articolo sull'onda dell'emotività, e che questo sia stato comunque tagliuzzato da Il Tempo (comunque mantiene lo spirito)
--- Termina citazione ---
Posso capire che l'emotività abbia influito e che quindi tali imprecisioni nascano da essa; ma credo sarebbe stata meglio una risposta più posata, anche perché, come detto, almeno per come pubblicata di fatto non spiega nemmeno perché quanto detto nell'articolo originale è sbagliato. E quindi potrebbe dare l'impressione che manchino argomentazioni.
Michael Tangherlini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]L'articolo originale parla di come nel gioco di ruolo ci si picchi con riproduzioni pericolose e si rischi grosso; la risposta dice che "si parlaper tutto l'articolodi giochi di ruolo da tavolo spacciandoli per giochi di ruolo dal vivo". Se per tutto l'articolo si fa quello, lo si fa anche quando l'articolo parla del picchiarsi con riproduzioni pericolose, della violenza, ecc. Quindi, implica che quelle cose siano proprie del gioco di ruolo da tavolo.
--- Termina citazione ---
Scusa se te lo faccio notare, ma mi sembra un po' tirata per i capelli come interpretazione, eh... Non ho intenzione di scusare nessuno né di voler iniziare una polemica, ma mi sembra che si stia tornando alla "difesa a spada tratta del GdR a tutti i costi," vedendo negli altri dei "nemici giurati" pronti a diffamare/sparlare/scaricare il barile della "colpa." Non credo che questo sia un atteggiamento particolarmente produttivo, perché per come la vedo io provoca solo attriti; già ci si tira per i capelli per la questione Parpuzio vs. NW, vogliamo anche iniziare una diatriba GdRV vs GdRT?
Solo i miei 2 centesimi.
-MikeT
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa