Archivio > General

Articolo diffamatorio sui LARP

<< < (12/20) > >>

Polpaccio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Pabu[/cite][p]Ma la domanda di base è: - "Quanta gente è mai finita all'ospedale per avere giocato di ruolo live?"[/p]
--- Termina citazione ---
[p]taglio sulla schiena di 30cm, guarito in 3 settimane. e il master ha zoppicato per 2. a un live di vampiri. basta?[/p]

Vabbeh l'unico live che ho giocato ha visto un ragazzo colpito nei gioielli dalla spada di gommapiuma...

il problema erano le rievocazioni storiche...

ho visto teste trinciate...;)

Andrea Castellani:

--- Citazione ---[cite]Autore: Grifone[/cite]
--- Citazione ---[p]I live con armi finte sono detti "boffer".[/p]
[p]Da chi? Non conosco nessuno che li faccia che usi quel termine in Italia :-p
Poi è abbastanza inutile, lo stesso live "a scenario" fatto con armi di plastica o da LARP cambia tipologia (e Castellani ne ha fatti con armi prestate da noi).[/p]

Mi piace che mi si citi per dare autorevolezza a qualunque affermazione.   ^_^

Comunque in genere si chiamano boffer larp non tanto quelli in cui *sono presenti* i boffer (cioè le armi in lattice, materassina, plastazote o materiali morbidi affini), quanto quelli *incentrati soprattutto* sui combattimenti corpo a corpo (e quindi sull'uso dei boffer). Per intenderci, se io faccio un live tratto dalle Allegre Comari di Windsor e decido di dare a chi interpreta Falstaff una spada di lattice perché è più brutta ma anche più sicura di una replica, i più non lo definiranno boffer larp, perché la presenza di un boffer in questo caso sarebbe del tutto marginale.

Sull'uso in Italia del termine "boffer", diciamo pure che l'ho introdotto io e mi fa piacere vedere che si comincia a usare. È largamente usato all'estero e lo trovo molto più comodo di "armi da corpo a corpo in lattice, materassina, plastazote o materiali morbidi affini" (notare che invece il più usato "spade di gomma" è impreciso, per esempio un'ascia di plastazote non è né una spada né di gomma), quindi penso che alla lunga "boffer" prevarrà. È pure onomatopeico! BOFF!   ^_^

Sulla distinzione live "a scenario" vs. live "una volta e poi mai più" credo di avere già detto abbastanza in altre occasioni. Serve che linki il solito articolo di Jiituomas?   ;-)

Andrea Castellani:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Pabu[/cite][p]Ma la domanda di base è: - "Quanta gente è mai finita all'ospedale per avere giocato di ruolo live?"[/p]
[p]taglio sulla schiena di 30cm, guarito in 3 settimane. e il master ha zoppicato per 2. a un live di vampiri. basta?[/p]

Ma nessuno nega che in un live ci si possa fare male, è per questo che ci sono norme di sicurezza, polizze assicurative ecc. (come anche per fare l'impiegato in banca, del resto).
Quello che neghiamo con forza è che ci sia un'incidenza di infortuni superiore rispetto ad attività paragonabili (sport all'aria aperta, teatro, danza, cucina, uncinetto...).

Polpaccio:
Il maggior numero di infortuni capita in casa... non da altre parti...

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]Ma nessuno nega che in un live ci si possa fare male, è per questo che ci sono norme di sicurezza, polizze assicurative ecc. (come anche per fare l'impiegato in banca, del resto).
Quello che neghiamo con forza è che ci sia un'incidenza di infortuni superiore rispetto ad attività paragonabili (sport all'aria aperta, teatro, danza, cucina, uncinetto...).

ah. io credevo si stesse solo facendo a gara a chi si è fatto più male...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa