Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Annalise] Consigli?
Emanuele Borio:
Allora. Mi è capitato di giocare ad Annalise,e secondo me qualcosa non è andato del tutto liscio. Però il problema è che... Non riesco a inquadrare il problema! E poichè l'Actual Play sarebbe davvero MOLTO LUNGO da postare, vorrei chiedervi un piacrere.
Potreste raggruppare tutte le esperienze e i trucchetti positivi da assimilare, oltre che nei consigli che secondo voi chiunque dovrebbe tenere a mente per giocare bene e postarli?
Mi piacerebbe porre una particolare attenzione su:
-Diritto Narrativo di ognuno. Fin dove può spingersi un giocatore in base al proprio ruolo?
-Gestione dei Momenti(chi mi fa una bella spiegazione nutrita e for dummies becca Fanmail). Sui momenti in modo particolare mi interessano le impostazioni degli esiti, le manovre da fare passo passo e in generale? Quando è necessario chiamare un Momento.
-Claim. Soprattutto su quali siano i Claim migliori, come reclamarli, come usarli, ecc...
-Veto? Sì? No?
Mi piacerebe che postasse in questo Thread solo chi ha già avuto esperienze reali con questo gioco, così da poter constatare che sono affidabilmente
Grazie in anticipo.
Moreno Roncucci:
TUTTE le esperienze e TUTTI i possibili consigli? =:-O
Non è un po' come dire "dottore, non so cos'ho. Potrebbe per favore dirmi tutto quello che sa di medicina per vedere se trovo qualcosa che mi sia utile?"
E' meglio se posti tu l'actual play. Lo sforzo di accorciarlo già aiuta di solito a ragionare su quali sono i punti importanti.
Alessandro Piroddi (Hasimir):
magari limitati a descrivere cosa è successo nei momenti salienti in cui hai percepito malessere ... ricalcando le tue domande:
- in quale momento hai sentito "abusato" il diritto narrativo?
- in quali Momenti hai sentito confusione nel giocare gli esiti e le manovre?
- quali Claim ti sono apparsi inappropriati e quali invece buoni?
- quando hai pensato che servisse il Veto, e quando invece ne avresti volentieri fatto a meno?
:)
Antonio Caciolli:
alcuni consigli che per me funzionano, ma che come dice Moreno potrebbero non valere per altri (cioé non esauriscono la casistica possibile):
avere dei pg con dei goal o almeno avere in mente dove si vorrebbe andare a parare. alcune volte è capitato che la storia si evolvesse ma sempre in direzioni strane perché nessuno cercava di tirare la coperta verso la sua direzione oppure nessuno metteva dentro il vampiro e via dicendo. secondo me invece bisogna cercare di portare la storia verso dive la si vuole veder andare tanto il sistema di conflitti è così ampio e ben fatto da non creare mai situazioni in cui qualcuno dirige la storia di tutti
sui claim: provare provare provare.... se uno non prendere almeno un claim a scena sbaglia. facendo tanti claim vedi quali sono le tipologie che ne gruppo piacciono di più e quindi pian piano vedi quali sono quelli da prendere e da usare. bisogna provare provare provare
veto sì, ma con moderazione
Ezio:
Meme, una nota.
L'AP non è la trascrizione stenografica della partita.
Dire: "La situazione era questa e questa, abbiamo tirato e Mario ha deciso di distribuire i dadi così e così. Lucia e Franco hanno combattuto a suon di claim per mezz'ora e, alla fine, tutti erano scontenti della lentezza della narrazione" è un AP efficace, e serve a inquadrare meglio il problema ^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa