Chiacchieriamo > Generale
Mudazumo Naki Kaikaku
Marco Amicone:
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite][p]Considera cheHikaru no Goè il fumetto che ha rinverdito la popolarità del go in Giappone (ergo, si rivolgeva fin dall'inizio a un pubblico che non conosce il go).
Al contrario, il mahjong è il gioco d'azzardo più popolare in Giappone -- la conoscenza delle regole è diffusa quanto quella del poker, se non addirittura della briscola, da noi -- e i "fumetti di mahjong" costituiscono un genere ben stabilito e molto prolifico, con numerose riviste specializzate solo in quelli. E di migliaia di titoli non ne è mai stato tradotto uno! Ci sarà un perché...[/p]
--- Termina citazione ---
E in questo caso allora mi sa che abbiamo ben poche speranze esca dal Giappone (e di sicuro meno che arrivi qui @_@).
A meno che non abbia un successo economico così spropositato da far vedere oltre il problema del gioco che quasi nessuno conosce...
Peccato!
Emanuele Borio:
Le mie spie mi dicono che si stanno avendo intrallazzi con Star Comics, ma ancora nulla di certo. E ormai le prospettive sono pallide, visto che ci sono intrallazzi da un beeeeeel pò di tempo. Tra un mese vi saprò dire di più.
Ezio:
Tranquilli... il mahjong è un gioco inventato...
Arioch:
Il mahjong però qui è solo un contorno, non serve sapere le regole del gioco per ridere...
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Tranquilli... il mahjong è un gioco inventato...
--- Termina citazione ---
ci sono giochi non inventati? O_o
Francesco Berni:
inventato come lo è il giappone
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa