Archivio > General
Associazionismo in Italia (splittato da Richiesta di aiuto! come spiegare certi argomenti)
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Quando provammo a fondare un club di gioco di ruolo ad Alba non ti dico i casini.
--- Termina citazione ---
Ecco, anche a Reggio.
E avere dietro una rete di associazioni già create che si estende sul territorio nazionale... non aumenterebbe la tua forza contrattuale? Non ti aiuterebbe?
"Guarda, assessore alle politiche giovanili X, noi non siamo (soltanto) un gruppo di sfigati. Ci sono gruppi come quello che vorremmo fondare a Milano, Genova, Alba e Assisi, e ci fornirebbero il know-how, i contatti e l'aiuto per creare iniziative varie. La maggior parte del lavoro burocratico è già stato sbrigato"
Non è meglio?
Presente come funziona lo scautismo o camomilla camarilla italia? Vari capitoli locali e semi-indipendenti di un'unica associazione nazionale.
Anche se mi sa che, adesso, sto veramente sognando.
EDIT
--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]Una cosa tipo la Tana dei Goblin, con tutti i vari distaccamenti locali?
--- Termina citazione ---
Non ho idea di come funzioni la tana dei goblin ma... si. Così.
Matteo Stendardi Turini:
Nemmeno io, era giusto per avere un riferimento. Camarilla Italia (che pure non conosco) sarebbe stato altrettanto utile.
A parte questo, l'idea sembra buona; è sicuramente più facile fondare un gruppo locale associato ad uno nazionale già strutturato, piuttosto che creare il tutto da zero, sia in termini di "pubblicità" che di forza contrattuale che, ovviamente, di strutture organizzative e "know-how".
Ezio:
Esatto, Matteo, ci siamo capiti perfettamente.
Hmmm... ragazzi, così, visto che già sto delirando... secondo voi una cosa del genere... sarebbe teoricamente fattibile?
mattia somenzi:
ne sono già state fatte in passato e sono tutte esplose. io intento non riesco a mettere d'accordo tre associazioni vicine per sincronizzare gli eventi e partecipare a turno a quelle delle altre. il livello di celolunghismo in queste cose è allucinante.
E ora dirò una cosa assolutamente impopolare: la scarsa voglia di collaborazione è stata dimostrata anche da alcuni membri di questa comunità quando si è trattato di miniconvention che capitavano lo stesso fine settimana.
edit: oggi mi son trovato a discutere animatamente con il sindaco del comune che ci ospita e ho il dente piuttosto avvelenato sull'argomento associazionismo.
Ezio:
Capisco.
La community indie potrebbe essere diversa?
Creando una cosa che faccia questo già da subito, piuttosto che fondere realtà consolidate, potrebbe essere diverso?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa