Autore Topic: Commenti alle "storie dell'orrore".  (Letto 23984 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Commenti alle "storie dell'orrore".
« il: 2010-02-10 13:19:47 »
Ovvero, COMMENTI A QUESTI link.

OMMIODDIO! O__O

Credo che la storia di Jake (questa) sia davvero la cosa peggiore che io abbia mai letto.
La parte più raccapricciante credo che sia la degenerazione di comportamenti che sono PER SÉ innocui e, penso, comuni: avere un PG preferito che ogni tanto ritorna in partite diverse, immaginarsi scene di battaglia al ristorante (su, dai, dite che al ristorante cinese non vi siete MAI immaginati un duello kung-fu a vs insaputa nelle cucine! ^_- ), discutere di come "stattare" una persona o un oggetto.
Spero di dormire bene stanotte... O_o;

Secondariamente, sono l'unico a pensare che metà (vabbè, dai, un quarto) delle storie di "GM dickery" avrebbero potuto essere ottimi bang con uun regolamento moderno? Che so... La storia della prigione (secondo post qui) per dei Protagonisti di AiPS che guaio vuoi che sia? Anzi, aggiunge alla fiction, l'essere sotto un ingiusto svantaggio.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Commenti alle "storie dell'orrore".
« Risposta #1 il: 2010-02-10 13:40:40 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Credo che la storia di Jake (questa) sia davvero la cosa peggiore che io abbia mai letto.


Quella l'avevo letta qualche tempo fa e all'inizio mi pareva così assurda da essere inventata, poi andando avanti a leggere è diventata talmente assurda da dover essere per forza vera...
Blood & Souls for Arioch

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Commenti alle "storie dell'orrore".
« Risposta #2 il: 2010-02-10 13:41:23 »
Citazione
PC 1 & 2: We take off in our Cyclones' armor mode!
PC 3(me): I launch my Veritech and maneuver to intercept the Invid.

GM: (Snorting Laughter)"You guys don't even signal for them pilot to open the launch bay doors?!? OK, you all slam into the bay door and take..."


Questo vince una bambolina per la combo "dimostrazione che la Conflict Resolution evita guai" + "UNcharitable reading" + "say NO AND roll the dice" + "UNaggressive framing". -______-
« Ultima modifica: 2010-02-10 13:53:47 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Commenti alle "storie dell'orrore".
« Risposta #3 il: 2010-02-10 14:03:08 »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Commenti alle "storie dell'orrore".
« Risposta #4 il: 2010-02-10 14:24:37 »
Decisamente devo essere un Bravo Master e un Bravo Giocatore (in confronto a questi) xD

Sarebbe interessante capire qual'era il gioco cui giocava Jake.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

giancarlo

  • Membro
    • Mostra profilo
    • Cronache del gatto sul fuoco
Commenti alle "storie dell'orrore".
« Risposta #5 il: 2010-02-10 14:31:06 »
Io sono stato minacciato con un coltello da un giocatore. Bei tempi ;)
gruppo di D&D anzi mio primo gruppo da master. i tapini giocatori vengono convinti sotto minaccia da parte di un chierico malvagio a cercare di uccidere un minotauro buono. Dopo essere stati bastonati dal minotauro si fanno convincere dal minotauro stesso a portare al chierico un falso corno per convincerli che lo avevano ucciso. Il minotauro li prega di andarsene il prima possibile e di non accettare nessun dono da esso. Il gruppo si reca dal chierico che inizia un monologo sul fatto che morto il minotauro potrà finalmente iniziare la conquista del mondo( con tanto di risata malvagia). che cosa fanno i miei giocatori? gli chiedono il premio per l'uccisione del minotauro al che il chierico gli fornisce 3 oggetti magici. Subito dopo il gruppo dichiara di voler attaccare il chierico. Gli oggetti magici erano chiaramente maledetti e il chierico dopo averli sconfitti li fa legare e li butta nella bocca infuocata di una statua di un demone. Finisco la partita dicendo:" é la fine per i nostri eroi? lo scopriremo nella prossima partita" Finita la partita uno dei giocatori inizia a piangere e corre in cucina. Io rimango a bocca aperta e ancor di più quando il giocatore torna con un coltello da cucina minacciandomi. Gli altri giocatori gli spiegano che i personaggi non erano morti e lo convincono a deporre l'arma. Sembra tutto finito quando il giocatore scappa via di casa e tramite ascensore cerca di raggiungere il piano terra inseguito da me e dal resto del gruppo. Bellissima partita ;)

P.S si è tutto vero. Ho testimoni
P.P.S si il giocatore era un pochettino di fuori.....
P.P.P.S si ero un master malvagio ;)

giancarlo

  • Membro
    • Mostra profilo
    • Cronache del gatto sul fuoco
Commenti alle "storie dell'orrore".
« Risposta #6 il: 2010-02-10 14:32:45 »
potete usare questa storia per descrivere i danni della regola zero ;)

Commenti alle "storie dell'orrore".
« Risposta #7 il: 2010-02-10 14:37:54 »
Citazione
[cite]Autore: vodacce[/cite]Finita la partita uno dei giocatori inizia a piangere e corre in cucina. Io rimango a bocca aperta e ancor di più quando il giocatore torna con un coltello da cucina minacciandomi. Gli altri giocatori gli spiegano che i personaggi non erano morti e lo convincono a deporre l'arma. Sembra tutto finito quando il giocatore scappa via di casa e tramite ascensore cerca di raggiungere il piano terra inseguito da me e dal resto del gruppo. Bellissima partita ;)


Dark Dungeons ha ragione!

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Commenti alle "storie dell'orrore".
« Risposta #8 il: 2010-02-10 14:40:15 »
Citazione
[cite]Autore: vodacce[/cite][p]-CUT-



ubercrosspost
« Ultima modifica: 2010-02-10 14:41:11 da Fra »
Nearby Gamersfan mail 34

Commenti alle "storie dell'orrore".
« Risposta #9 il: 2010-02-10 14:40:15 »
Per tutti: ragazzi, un attimo coi piedi per terra: un conto sono quelli che rifiutano di provare un gioco dicendo: "ma se non mi diverto?"; un altro sono i casi umani, persone già messe male di loro che non aspettavano altro che un evento scatenante. Poi, è vero che visto da vicino nessuno è normale, ma attenzione: se si incomincia così presto o tardi usciranno storielle amene anche sui giocatori indie...  Un conto è il Master Stronzo(tm) o cose del genere, un altro è il caso umano. Quest'ultimo, se gioca a Fiasco nella sera sbagliata, può veramente uscire con la voglia di impalare il prossimo...

Triex: Direi Rolemaster, e come gioco di rimpiazzo sarei disposto a scommettere qualcosa su FATAL.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Commenti alle "storie dell'orrore".
« Risposta #10 il: 2010-02-10 14:40:37 »
Citazione
[cite]Autore: vodacce[/cite]P.S si è tutto vero. Ho testimoni


Su internet i testimoni non bastano, vogliamo i pics! ;-P

Scherzi a parte: paura!! Certe cose pensavo accadessero solo a Vampiri...
Blood & Souls for Arioch

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Commenti alle "storie dell'orrore".
« Risposta #11 il: 2010-02-10 14:43:04 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]Su internet i testimoni non bastano, vogliamo i pics! ;-P

pics or it didn't happen!
Nearby Gamersfan mail 34

Commenti alle "storie dell'orrore".
« Risposta #12 il: 2010-02-10 15:02:39 »
Madonna, e io che mi lamentavo perché ho litigato due o tre volte con il master che faceva railroading...

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Commenti alle "storie dell'orrore".
« Risposta #13 il: 2010-02-10 15:26:15 »
Citazione
[cite]Autore: vodacce[/cite]Sembra tutto finito quando il giocatore scappa via di casa e tramite ascensore cerca di raggiungere il piano terra inseguito da me e dal resto del gruppo

Stavo temendo di leggere "scappa via e tramite finestra cerca di raggiungere il piano terra"...

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Commenti alle "storie dell'orrore".
« Risposta #14 il: 2010-02-10 15:46:00 »
tutto questo è pulp, molto pulp... pure troppo! (cit.)
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Tags: